|
premesso che ho completato tutti i gran turismo e non ce la facevo più ad aspettare gt5, e premesso che negli ultimi anni mi sono dedicato esclusivamente ai vari simulatori su pc (gtr2 su tutti) devo dire che gt5 mi è piaciuto molto, il modello di guida mi sembra decisamente più simulativo rispetto ai precedenti gt, con auto più nervose quando portate al limite.
Non disprezzo i compromessi scelti, il vero gt è l'esaltazione del time trial, il miglioramento continuo alla ricerca del millesimo di secondo ( mi mancano 26 e 24 millesimi rispettivamente in due prove per avere solo oro su una patente e francamente non so "dove trovarli" ) sono la vera essenza del gioco, non vincere gare dove francamente è fin troppo facile recuperare un'auto superiore alla concorrenza. Praticamente mai in gara, se non forse nelle nascar, risulta penalizzante perdere anche solo un secondo al giro rispetto ad un buon tempo, su molti altri giochi, anche l'ultimo f1 2010, non ti puoi permettere agli ultimi livelli di difficoltà di perdere anche solo decimi preziosi.
detto questo l'unica cosa che non mi piace per nulla è la gestione delle collisioni, in quando le auto spesso non "rimbalzano realisticamente" ma rimangono "incollate" portando ad errori più o meno inverosimili che pregiudicano il divertimento regalato dal modello di guida, che è il vero punto vincente di gt.
ciau!
Ultima modifica di vipermario : 10-12-2010 alle 18:07.
|