View Single Post
Old 10-12-2010, 14:01   #18
MothMan1988
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sono tornato!

giusto per aggiornare i più curiosi...
ho provato finalmente ad installare Windows 7 Ultimate sul mio portatile..bhe, che dire...non l'avessi mai fatto!

L'installazione è andata a buon fine ed è durata poco più di mezz'ora...avvio Windows, tutto ok..ma ho dovuto aspettare qualche minuto abbondante affinché si completasse l'aggiornamento del desktop....terminata quest'ultima fatica della fase di configurazione, "smanetto" un po' qua e là e mi accorgo che tutti i driver sono installati meno quelli della scheda audio..nessun problema, li scaricherò in un secondo momento da internet (penso tra me e me)...tutto scorre liscio per un po', il sistema è abbastanza reattivo...dopo qualche minuto un notifica mi avvisa che sono stati scaricati e installati 4 aggiornamenti importanti e mi "intima" di riavviare Windows.."ok" penso e riavvio.....il boot è abbastanza veloce, ma arrivato alla schermata di accesso, proprio mentre windows dovrebbe ultimare la fase di aggiornamento, parte la musichetta e..s'impalla tutto! anche la musichetta!...al primo, al secondo e al terzo tentativo! non mi fa accedere neanche alla modalità provvisoria, perchè ogni volta che ci provo mi dice che gli aggiornamenti non sono stati installati e che quindi devo spegnere il pc (BOH!)....quindi opto per un ripristino di configurazione attraverso il dvd d'installazione (altri minuti che sembrano interminabili) e finalmente Windows 7 mi riparte regolarmente!.."Wow", penso, "tutto risolto!"...quindi mi accingo a smanettare un altro po'..reinstallo i driver audio manualmente, tutto ok..nel frattempo Windows mi avvisa nuovamente che sono disponibili 4 aggiornamenti importanti, ma questa volta ne' li scarico e ne' li installo.....a questo punto faccio una prova dei driver audio e faccio partire una musichetta a caso nella cartella "Musica" di Documenti..ma dopo 1 minuto e mezzo o poco più...MI SI IMPALLA DI NUOVO TUTTO! ANCHE LA MUSICHETTA!

...A questo punto ho fatto 2+2 e sono giunto alla conclusione di ritornare al fido XP !

Non so quale sia stato il problema e certamente non lo saprò mai, perchè non ci riproverò mai più!
MothMan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso