View Single Post
Old 08-12-2010, 17:47   #6106
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierox87 Guarda i messaggi
DakmorNoland quale mi consigli oltre al sony EX710?

hai scritto questo:Full Led Blacklight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello (Di solito meglio dei LED Edge, ma nemmeno lontanamente al livello dei 2D o 3D) intendi i sony lcd led sony?

Local dimming 3D RGB (I migliori che costano un botto!) intendi i tv lcd led 2d conversione 3d? cioè per intenderci l'ultima tecnologia. per quanto riguarda gli lcd led 3d quale mi consigli che sia al top prestazionalmente spendendo al massimo 1.600 euro? e secondo te per quanto riguarda gli lcd led 3d sono i migliori samsung,sony o sharp?
Eh putroppo non sono più informato sulle ultime serie sia Samsung che Sony.

Cmq non è che i Led Edge facciano schifo. Semplicemente non aggiungono nulla rispetto agli LCD tradizionali, semplicemente sono ultra sottili, il resto è marketing. Anche sui consumi gli ultimi LCD (specie Sony) avevano consumi bassissimi uguali ai LED.

Ormai anche Sony con una generazione di ritardo ha praticamente solo TV LED Edge in tutte le fasce...Visto l'enorme successo di Samsung soprattutto dovuto all'ottimo marketing. Evidentemente la gente da molta importanza all'ultra sottigliezza, anche se non capisco il motivo, una volta che hai un tv spesso 10-15cm, che vantaggi hai ad avere un tv spesso qualche cm, che sembra abbia la dicitura "si spezza con un grissino"?!

Tornando alla faccenda dei Full LED 2D e 3D Local Dimming, non mi fate confusione per favore!! Non centra niente con la visione dei film in 3D o della conversione 2D -> 3D!!! Sono due cose completamente diverse! Anche i Led Edge possono proiettare film in 3D o convertire i film 2D in 3D, li fa tutto l'elettronica e la frequenza del pannello da 120hz, la retroilluminazione non centra una fava!

Cmq guardando sul sito Sony un attimo ho visto che gli unici full led Local Dimming sono gli HX900, che non voglio manco sapere quanto possano costare! Purtroppo non si capisce se sono Full LED 2D o 3D. Cmq quelli si sono dei veri LED, saranno certamente il top del top, un grandissimo salto rispetto agli altri!!!

Le altre serie di Sony sono tutte Led Edge da quello che ho visto...

Invece di Full LED non Local Dimming mi vengono in mente solo gli Sharp LE705 (mentre gli LE6xx erano da evitare per vari problemi) venduti ad un prezzo economico. In effetti gli LE7xx erano davvero ottimi anche se non fanno gridare al miracolo. Ora non so se siano uscite nuove serie della Sharp.

Personalmente a seconda del budget a disposizione punterei su un Sony con Bravia Engine 3, poi che sia Led Edge o retroilluminazione tradizionale poco cambia.
Se invece volete una roba paurosa l'unica è andare di serie HX900 sempre che sia abbiano i soldi!!!
Però prima di fare una spesa del genere io mi cercherei qualche recensione sull'HX900 per vedere se come local dimming è implementato come si deve o no.