Ma veramente silenzioso?
Allora:
Dissi cpu: Thermalright Venomous X (passivo dovrebbe farcela)
Case: Case Midi Fractal Design R3
Ventole: una in estrazione (cioè che butta aria fuori dal case) posteriore (c'è già) ed 1 in estrazione laterale altezza vga. Quelle del case vanno già bene basta spostare quella anteriore sul lato, infatti sarebbe già incluso un fan controller (fino a 3 ventole) con il case. Le ventole (1350rpm) portate a 800 rpm dovresti non sentirle più.
Dissi gpu: marca thermalright e tipo in base a caratteristiche vga
Ventola gpu: Enermax Magma UCMA12 collegata al regolatore ventole del case
Ali: Enermax MODU
Altro: chiudere le aperture del case sul tetto (è importante se vuoi che l'aria entri solo dal davanti per raffeddare la sezione dischi), come hard-disk puntare su un ssd per la partizione per il sistema operativo ed hdd da 5400 rpm come disco archivio dati.
Ho cercato di puntare sulla riduzione del rumore già dalla sorgente (ventole e soprattutto hdd) e poi il case è orientato al silenzio (ti scherma il rumore dagli hdd) oltre ad essere molto ben fatto. Le temperature ovviamente saranno qualche grado più alte di un sistema "casinaro" ma non è assolutamente un problema (dipende da quanto consumano cpu e gpu, io non andrei su roba che assorbe molti watt) e poi le sole 2 ventole del case sono in posizioni strategiche.
Hardware consigliato: MoBo Gigabyte P55A-UD4 * CPU Intel I5-6xx * VGA ATI HD5670 * RAM G.SKILL 2x2GB DDR3 a 1333Mhz 1,5V * SSD da minimo 120GB e HDD 5400 rpm da minimo 1TB (ad esempio wd caviar greed o hitachi CoolSpin variano gli rpm in funzione del loro utilizzo)