View Single Post
Old 08-12-2010, 16:11   #14
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15494
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Sì ma in questo tuo disorso ci perdono tutti:

-Il motore è middleware, pensato per un veloce porting su console, quindi la bontà dello stesso parte da un base comune su hw che ha 5 anni.
- Per chi ha un Desktop partire da una 8800 come minimi vuol dire faticare su una 260GTX e andare decentemente solo su soluzioni tipo 460 e oltre.
- Per quel 70-80% dell'utenza che ha un portatile e ci gioca pure vuol dire manco accessibile.

Poi mi resta qualche forte dubbio come si possa sfruttare un Pc se si parte da materiale di terzi, o fai il motore proprietario o ti accontenti di quello che ti danno.

Io spero vivamente siano solo sparate, non venderebbe nulla con questi presupposti, e va a finire come Crysis: aspettative di 500.000 copie il day one in america, vendute 75.000.
la 8800 ormai ha 3 anni (ed è di tre/quattro generazioni fa), nel mondo informatico sono un paio di ere geologiche, non mi stupisce che sia indicata come requisito minimo (magari è solo per il fatto che è la prima vga dx10, chi ti dice che il gioco non giri alla grande già con una 8800?). Sarebbe anche ora che uscissero giochi degni delle ultime vga... abbiamo un mare di potenza che viene utilizzata (sprecata) per giocare a porting da console progettati per una 7800/hd2900 modificata e ottimizzati alla c.d.c. per i pc.
Anzi, l'anomalia è proprio che (molti) altri giochi indichino come requisito minimo schede ancora dx9 anche di 5 anni fa, il tutto per stare dietro a delle console che già al lancio avevano hardware vecchio.
È ora di voltare pagina e dimostrare cosa VERAMENTE sono capaci di fare i pc attuali, cosa che spero faccia TW2.
Chi vuole giocare al pc DEVE dotarsi di una vga degna di questo nome, non ci sono santi, e al giorno d'oggi la spesa è pure limitata: con 100€ ti porti a casa un'ottima vga per giocare. Magari in fullHD devi scendere a compromessi, ma dubito che chi ha un monitor fullHD poi debba lesinare sulla vga.

Il 70-80% dell'utenza che ha preso un portatile per giocare... ha sbagliato acquisto. Viene ripetuto fino alla noia che i portatili (a parte alcune costose eccezioni) non sono adatti al gaming.

Poi bisogna anche vedere come hanno calcolato i requisiti minimi. Ci sono giochi che con i requisiti minimi sono ingiocabili, altri invece che sono perfettamente giocabili anche con configurazioni inferiori ai requisiti minimi.

E che male c'è a sfruttare tecnologie di terzi? Perchè sprecare risorse per riscrivere (esempio) il motore fisico, quando c'è l'ottimo havok?
Se esistono altre tecnologie di terzi che semplificano/velocizzano lo sviluppo del software.. perchè non sfruttarle?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1