View Single Post
Old 07-12-2010, 22:30   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
le altre 2 marche hanno più obiettivi in listino, ma con la pentax (che fa i corpi stabilizzati) puoi usare anche le ottiche di 30 anni fa rendendole stabilizzate.

io ero nella tua stessa condizione, adesso ho una K-5.

da quello che ho capito inoltre i grandangoli che ha pentax (i limited) sono eccezionali; invece canon e nikon hanno tele più spinti.

PS: l'ergonomia delle pentax non ha eguali (almeno per la mia mano)

quindi vai a provare la k-x e se ti sta bene in mano e ti piacciono le ottiche che avresti a disposizione prendile. a detta di molti la k-x è la migliore tra le entry

ciaociao
ma infatti erano anche questi i fattori che mi spingevano...
vero lo stabilizzatore magari ha uno step in meno, ma penso che il sensore estremamente buono ad alte sensibilita' rispetto alle altre puo' sopperire permettendo scatti piu' veloci...
e il fatto che ha un sensore di base molto sensibile, permette magari in certi casi di poter scegliere un ottica un pelo meno luminosa...

il fatto è che come corpo macchina mi convince molto piu' delle altre...
io sono d'accordissimo che l'ottica sia la piu' importante, ma questa è cambiabile, e bene o male tutti i marchi hanno ottiche piu' che discrete o ottime a seconda del prezzo...
mentre allo stesso prezzo, un corpo macchina altrettanto buono, leggendo recensioni etc, non c'è... e per buono intendo nel complesso... come qualita' di immagine è pari, ma la questione di scattare a 1600/3200 foto con lo stesso dettagli di una nikon a 800, secondo me da' una versatilita' enorme...

per il resto, come supporto, supporto software etc, c'è qualche differenza con canon e nikon?
ormai mi sto orientando sempre piu' alla k-x
la trovo molto particolare anche in blu... anche se la prenderei nera... ma quel blu scuro scuro mi piace è sicuramente originale

poi ho letto in giro che il 50ino di pentax in kit è un po' migliore della media... e dato che all'inizio non prendero' subito altri obiettivi... mi farebbe comodo anche questo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso