07-12-2010, 22:24
|
#2304
|
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 198
|
Quote:
Originariamente inviato da andbad
ti spiego.
I valori di attenuazione e SNR (margine di rumore) variano continuamente e sono una caratteristica intrinseca data dalla qualità del doppino e dalla distanza dalla centrale.
Variando il parametro con lo script sul router, tu non influenzi questi valori, ma fai in modo che il router accetti valori più bassi del normale (ovvero meno di 12db).
Tu già hai una linea eccellente, con un SNR di 32db, quindi modificare quel parametro non serve a nulla, poiché non viene in nessun caso tirato in ballo.
Vedilo come un limite inferiore al quale il router non deve allinearsi, tu ne sei molto al di sopra, quindi è inutile ai fini prestazionali.
Inoltre, la velocità di donwload, come ti ho spiegato prima, è un valore che è influenzato da moltissime variabili, in cui la portante è solo uno anche se piuttosto importante.
Tu, ad esempio, potresti anche allinearti a 20Mbit, ma se poi i descrittori di traffico sono impostati per dare al massimo 8Mbit di banda, più di questa velocità non potrai raggiungere.
Inoltre il grado di saturazione del VP, nonché l'efficienza del circuito virtuale (VC), incidono in modo significativo sulle prestazioni. Se il VP è stracarico ed il VC è poco efficienti, tu puoi anche allinearti al massimo consentito dal profilo, ma avrai grosse difficoltà a raggiungere anche solo 1Mbit di banda.
Ergo, lascia perdere l'SNR, hai una linea ADSL da far invidia.
By(t)e
|
Sono sincero, solo adesso ho capito a cosa serve l'SNR, inizialmento avevo capito che serviva ad aumentare la velocità della mia adsl, quindi lo spostavo in continuazione, va be non ne capisco niente di queste cose, lo lascio di nuovo a 15 come di default e mi sto fermo con le mani che è meglio.
Ultima modifica di pablo_elmito : 07-12-2010 alle 22:34.
|
|
|