View Single Post
Old 07-12-2010, 19:26   #1749
Charlie Baker
Senior Member

L'Avatar di Charlie Baker

Iscritto dal: Dec 2009
Città: ...da Trieste in giù...
INTERVISTA ESCLUSIVA AL NUOVO OWNER DEGLI HORNETS CHARLIE BAKER
by Adam Gontier

AG: Innanzitutto buonasera!
CB: Buonasera a te!
AG: Dovrebbe essere un'intervista formale, ma ormai ci conosciamo da anni, anni i scherzi, screzi, difficoltà e trionfi, da Dallas a Portland, ma anche prima, ai tempi di UCLA, quando eravamo dei semplici studentelli, eh Chuck?
CB: Eh si, ne è passata di acqua sotto i ponti, ricordi i momenti di quando vincemmo il titolo nazionale insieme nel '95 insieme ai fratelli O'Bannon, Zidek ed Edney! Veramente grandi emozioni che rimarrano sempre impresse!
AG: Sicuramente, sicuramente! Colleghiamoci al presente: chi ti ha impressionato di più tra i nuovi volti della lega provenienti dai Bruins negli ultimi anni?
CB: Beh c'è sicuramente Afflalo, un grandissimo difensore, uno a cui io mi affiderei totalmente nei minuti finali di una partita importante. Anche Farmar ha fatto il suo dovere molto bene, e un altro tra quesi può essere Mbah a Moute, un tipo solido. Ma...
AG: Ma...?
CB: Ma c'è un ragazzo che sicuramente non ha colpito solo me: Kevin Love! Diamine, non ho mai visto un rimbalzista 6'10'' bianco che tira così dannatamente bene da qualunque posizione...
AG: Sicuro, come è assodato che è destinato a diventare un All Star...
CB: Una Superstar vorrai dire, non solo un'All Star, perché è già a quei livelli...voglio dire, dove lo trovi più uno che tiri da dietro l'arco con quella continuità disarmante e allo stesso tempo è capace di tirarti già qualcosa come 30+ rimbalzi nella stessa sera?? Non esistono, non ne nascono più di giocatori del genere, e se si pensa che l'ultimo ad aver raccolto più di 30 rimbalzi fu un certo Karl Malone nel 1995 (38, ndr), quasi quasi vengono i brividi pensando di cosa si sta parlando...
Ecco, se dovessi cominciare un progetto partendo dai giovani, lui sarebbe il punto cardine, senza dubbio!

AG: Insieme a...?
CB: Beh, io l'anno scorso sono rimasto stregato dal talentino dei Warriors Stephen Curry, un realizzatore che con quelle mani potrebbe fare veramente qualsiasi cosa. E poi c'è Blake Griffin! Cavolo che giocatore!! Una coppia la sotto formata da Griffin e Love e il titolo arriverebbe in men che non si dica!
AG: ...e allora visto che siamo in tema, facciamo un piccolo "Dream Roster", che ne dici?
CB: Oh si, io amo ste cose! Allora, in quintetto titolare il mio sogno sarebbe quello di avere un backcourt con CP3 o Rondo in cabina di regia e Curry come G, mentre la davanti sogno un frontcourt formato da Gallinari in AP, e come detto, la coppia Griffin-Love a fare il lavoro sporco. In panca non ho dubbi: Bayless è stata una delle mie più grandi scoperte del 2kWorld e il Beli di quest'anno farebbe gola a chiunque, e infine chiuderei con il trio Bargnani (che all'occasione potrebbe fare il sostituto del Gallo in AP) Evans, Blair: uno scorer e due rimbalzisti puri. Non male eh?
AG: Woah, un misto di giovani con cui si potrebbe andare avanti per anni e anni, forse anche per un decennio intero, senza smontare nemmeno un tassello, Evans a parte...
CB: Esattamente! Sarebbe un roster apocalittico, a cui aggiungerei il buon Jason Smith che da sempre il cuore in campo e fa spogliatoio, un po' come un Materazzi buono diciamo), e perché no, uno a scelta tra i Mavs Beaubois e Barea, che mi sono sempre piaciuti...
AG: Ma io e tu sappiamo che i tuoi sogni impossibili sono altri...
CB: Ehi Adam, sarai mica una spia russa della CIA?
Mi conosci troppo bene amico. Beh, per risponderti al meglio, ho sempre sognato un superquintetto di supercampioni con RONDO-WADE-GINOBILI-NOWITZKI-GASOL...ma diciamocelo, è come tornare a casa dopo aver vinto il titolo NBA ed aver fatto festa tutta la notte, dare per caso un'occhiata alla schedina del SuperEnalotto di turno e rendersi conto che si è vinto 200 milioni di €, cominci a saltare come un pazzo per la casa, entri in camera da letto per metterti a saltar sul letto e ti ritrovi davanti a te Jessica Alba, Megan Fox, Mariah Carey, Beyoncè, Shakira e Sophia Bush...TUTTE INSIEME: nemmeno nel più bel sogno erotico potrebbe capitare una cosa del genere!

AG: Eh, penso proprio tu abbia reso l'idea...
CB: Vorrei ben dire!
AG: ...ma passiamo dal sogno alla realtà. Gli Hornets sono in crisi nera...
CB: Purtroppo è così, ma ripeto, i tifosi possono stare tranquilli: Monty Williams è uno dei più grandi allenatori in circolazione, forse il migliore con cui io abbia mai lavorato, rimarrà tanto con noi.
Negli ultimi giorni sono stati fatti degli accorgimenti,e sono sicuro che la tendenza presto cambierà. Ragazzi, ve lo posso assicurare: New Orleans andrà ai PO

AG: Sembri extrafiducioso, ma molti sembrano scettici...
CB: Abbiamo un pubblico fedelissimo e questo ci aiuterà da qui in avanti. Certo che siamo stati anche molto sfortunati...
AG: ...gli infortuni ormai sono un trend degli ultimi anni...
CB: Già, West e Chandler due anni fa, Chris Paul l'anno scorso saltò 37 partite filate, quest'anno West ha cominciato la stagione con dei problemi alla caviglia che fino ad ora lo stanno ancora accompagnando, abbiamo perso un nostro perno sia in attacco che in difesa, ovvero Trevor Ariza, che rientrerà tra 2 settimane, e nell'ultima gara contro i Wizards, anche Bayless ha cominciato ad accusare vari problemi alla schiena. Ma anche se può sembrare tardi, ora abbiamo deciso di agire e cambiare rotta...
AG: Ovvero?
CB: Beh, nelle ultime 6 uscite siam partiti con Jason Smith costretto a fare l'AP una volta uscito dalla panchina, con Weems e Green che si alternavano in quintetto e Beli spostato in AP, dove peraltro ha fatto anche molto bene finora. Ma nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo volto che entrerà in modo decisivo a far parte delle rotazioni di coach Williams, ovvero Joe Alexander.
AG: Beh, questa notizia non mi era arrivata e sinceramente non me l'aspettavo, visto che tutti pensavano si aspettasse il ritorno di Ariza...
CB: Inizialmente la politica era questa, ma abbiam capito che quel ruolo va coperto, perché se no continueremo ad avere grossi problemi. Comunque è stata un'operazione portata a termine proprio meno di un'ora fa, il ragazzo ha firmato un contratto fino a fine stagione e credo sia proprio lui ciò di cui avevamo bisogno per tappare la falla che si era creata.
AG: Quindi lo vedremo in campo contro i Bobcats già questa sera? E a proposito per concludere, un pronostico?
CB: Innanzitutto vi anticipo che Joe partirà da subito in quintetto, è un azzardo, è pazzia pura, ma pensiamo possa fare bene stasera...riguardo il pronostico io solitamente non mi sbilancio, la Time Warner Cable Arena per me è stato quasi sempre un tabù, ci avrò vinto solo una volta forse, ma penso sia arrivato il momento della prima W!
AG: Niente scaramanzia come al solito eh...
CB: Mai e poi mai...a parte qualche toccatina qua e la...
AG: E' stato un piacere Charlie, e buona fortuna per questa sera...
CB: Grazie a te Adam, ma ricorda che per me la fortuna non esiste! Buona serata mondo!
Essere nient'altro che se stessi, in un mondo che fa di tutto, giorno e notte, per farti diventare qualcun'altro, vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare...
...senza mai smettere di lottare...

Ultima modifica di Charlie Baker : 07-12-2010 alle 22:24.
Charlie Baker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso