View Single Post
Old 07-12-2010, 11:38   #3
Superciuck72
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Si, grazie questo l'ho già fatto e mi sono trovato nei casini perchè il bios si è resettato e non mi tirava più su la tastiera usb poichè di default la tastiera quando è usb viene attivata solo dal sistema operativo.

Fortunatamente in un mometo di buona il pc ha trovato la tastiera in seriale e ho modificato la voce del bios al volo.

La tastiera l'ho comprata nuova circa 2mesi fa.

Ho perfino estratto la mobo e ho ripassato con il saldatore i contatti della porta seriale...NIENTE!!!

La cosa strana è che a volte parte senza problemi, non fa nessun bip (a parte quello per segnalare che è tutto ok) e il sistema non si inceppa.

Altra cosa, ho trovato un vecchio floppy con boot in dos (si dice così???) e quando lo inserisco e carica i driver della tastiera (keibord.sys o qualcosa del genere) il pc smette di bippare ed entra in modalità dos. Però la tastiera o non funzia o è pazza.

Ho provato a staccare tutte le periferiche e a farlo partire con combinazioni di banchi di ram, ma è sempre uguale.

Ieri da usb la tastiera ha sempre funzionato, perà il bip è sempre presente e non carica il sistema e ogni volta che premo un tasto il bip cambia di modulazione.
Superciuck72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso