View Single Post
Old 07-12-2010, 00:16   #7
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Non è passato quasi un anno dal mio acquisto della mia prima reflex (450d) e relativi accessori (cavalletto+borsa,etc..) e sono già arrivato ad una fase di saluto. E' da un mese che ormai la mia reflex è chiusa nell'armadio, la voglia iniziale è andata pian piano diradandosi, in parte superata da altri piaceri, in parte superata dai doveri che mi affliggono. Sono uno studente di 22 anni, non sono ricco e quindi risparmiare per comprarmela è stata dura ma allo stesso tempo molto appagante. La voglia di poter immortalare una scena secondo i miei gusti, secondo le emozioni che volevo trasmettere era così forte eppure ora è finita. Non riesco bene a capire se questo dipenda da me o dalle enormi richieste di tempo e denaro che la fotografia comporta nel caso uno volesse raggiungere maggiori obbiettivi. Un giorno realizzai che la mia vera passione era quella di girare il mondo e immortalare quella fase di sorpresa e di scoperta che si ha quando per la prima volta si visita e si guardano certi posti incantevoli o meno, perchè ogni luogo ha quel dettaglio che se valorizzato ti dona quella sfumatura emozionale che potrebbe essere più ricercata del grande capolavoro. Alla fine credo che la mia impossibilità economica a spostarmi anche su breve distanze (mancanza di tempo e denaro) abbia segnato la fine di questo idillio, e non so se questo sia un addio o un arrivederci, mi capita raramente nella mia vita di essere così indeciso sulla sorte di qualcosa che mi ha riempito così tanto le giornate, forse in un futuro lontano ci rincontreremo. Forse un giorno quando avrò raggiunto la serenità economica e lavorativa mi tornerà quella voglia di osservare la realtà con quell'attenzione che distingue ogni fotografo nell'attesa del "frame" giusto da immortalare, seguendo le leggi del proprio piacere geometrico e di composizione. Non ho mai partecipato attivamente su questo forum, ho sempre letto e osservato in silenzio, ringrazio tutti voi per la compagnia scrivendovi questa lettera di addio, sperando che forse qualche nostalgico vi si ritrovi o che impedisca a qualcun'altro di cadere nello stesso vortice che mi ha portato a smettere. Forse, data la mia giovane età, è stato solo un fuoco di paglia oppure forse è stata una vera passione stroncata dalle vicessitudini della vita, chi lo sa, grazie per aver letto queste poche righe, si spera a presto.
Non servono tanti soldi basta una macchina e un po' di tempo, la macchina che hai già è più che sufficiente, e non serve neppure andare lontano auto-citandomi ti dico: "La fotografia serve a rendere al mondo una parte della bellezza che ci regala ogni giorno" e sottolineo ogni giorno non devi per forza girare il mondo, le cose belle sono ovunque.

Per la seconda parte che ho grassattato ti dico solo: meglio aver amato e perso, che non aver amato affatto.
ARARARARARARA è offline