|
ciao, ho un problema con i settaggi wifi che mi stanno facendo uscire di testa in questi giorni... premetto che sto usando la lingua inglese, questa era la mia situazione:
1. computer principale collegato via cavo
2. computer 2 collegato con wg111 a 54mbps, canale 11, wpa2 + mac filter
in questa situazione tutto filava liscio, senza alcun problema col router settato a 54mbps.
da qualche giorno ho comprato un hard disk multimediale che ho collegato in wifi con la chiavetta d-link dwa-140. ho perciò settato il router a 300mps, canale 7, wpa2 + mac filter.
ora, il lettore multimediale si collega senza alcun problema, mentre il pc con il wg111 a 54mbps non ne vuole sapere di connettersi. ho provato a cambiare canale e a togliere la protezione, ma niente si collega solo il lettore multimediale mentre il pc 1 volta su 100 e spesso va a 1-2 mega. inssider mi da solo il mio access point, e il grafico molto ballerino. se rimetto i 54mbps sul router tutto ritorna a funzionare, e il grafico di inssider ritorna una linea piatta con rssi, che non so cosa vuol dire a .54 db...
forse non posso usare i 300m con la chiavetta 54m? oppure c'è qualche settaggio da fare che mi sfugge? ho provato anche a fare una seconda rete solo a 54m ma non me lo fa fare perchè se mi sposto nella seconda rete, quella che di default si chiama netgear-2, le voci region, channel e modo sono grige e non selezionabili... c'è una soluzione? grazie
|