View Single Post
Old 06-12-2010, 14:30   #3756
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Ma è collaudata sta cosa? perchè ad occhio potrei pensare che mettendo powerline con singola porta (quelli che ho) si possa portare un solo ip...Prima di buttar via soldi vorrei esserne sicuro...
Ps devo per forza prendere un terzo adattatore dello stesso modello e marca,vero? Mica è possibile prenderne uno diverso dai due che già posseggo?
Grazie
I PWL non hanno manco idea di cosa siano gli indirizzi IP, lavorano a un livello di rete inferiore.

Puoi tranquillamente attaccare uno switch ad un powerline e a questo attaccare più PC o apparecchi dotati di ethernet ( quindi ognuno avrà un IP ) e funzioneranno tutti contemporaneamente.

Relativamente al terzo adattatore, puoi anche prenderlo di marca diversa purchè sia conforme allo stesso standard ( quindi se hai 2 unità a standard AV200 devi prendere un altro a standard AV200 ). Comunque è consigliabile prenderne uno dello stesso modello degli altri, se non ci sono controndicazioni ( es. introvabile o costa troppo ), per una questione di uniformità.

Inoltre se possibile cerca di usare lo stesso FW su tutti e 3 gli adattatori, eventualmente aggiornandoli al FW più recente se disponibile sul sito del produttore.

Ultima modifica di Ricky65 : 06-12-2010 alle 14:38.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso