Ragazzi ho trovato una soluzione momentanea , ho scaricato l'utility della asrock OC TUNER , una sorta di k10stat molto spartano che per degli OC al volo è il massimo, la pecca è che non si possono salvare dei profili , il pro che non intacca il cool&quiet.
Ho impostato tutti i valori a default nel bios per cominciare delle prove col processore così com'è (a due core) , ho installato OC TUNER e sto giocando col moltiplicatore , ho fatto 4-5 cinebench con moltiplicatore 19*200= 3800 mhz a vcore default e la temperatura non è salita oltre i 49 gradi, a dire la verità ne ho chiuso pure uno a 3900 ma non so fino a che punto è attendibile come stress, d'altronde però non ho voglia di fare dei test più atroci poichè sto solo giochicchiando.
Domani provo coi core sbloccati ma lì temo sarà dura tenere a bada le temperature.