Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug
Per quanto riguarda il voltaggio di 0.896 ricordo di aver letto che il tizio non aveva fatto niente, solo abilitato il cool and quiet ma non trovo più la discussione
|
Ogni esemplare di cpu ha un tipo di comportamento diverso.
Molto probabilmente la tua con il c&q attivo non arriva a 0,896v, perchè molto sicuramente per lavorare a 800mhz ha bisogno un voltaggio maggiore rispetto gli altri esemplari (è un caso di cpu meno fortunata), ma questo non significa che deve per forza essere completamente instabile a quel voltaggio che è stato evitato. I test apportati da amd sulle cpu, hanno dei criteri differenti da quelli che facciamo noi utenti, e tali criteri inducono a stabilire alla fine dei test un margine di sicurezza in termini di stabilità molto piu alto di quanto si possa pensare, ovviamente ognuno proporzionato in base al risultato di ogni singolo esemplare.
K10stat nasce appunto anche per gestire situazioni di questo tipo, e per forzare le cpu al voltaggio desiderato. Nel 80% dei casi la cpu si comporta tutt'altro che instabile (negli utilizzi soliti ed estremi quotidiani degli utenti).