Ciao a tutti,
ho apprezzato molto il lavoro di wag320hack, che ha prodotto uno script per linux per eseguire un comando sul WAG320N.
utilizzando principalmente Windows, ho convertito lo script per questo sitema operativo (dovrebbe funzionare almeno da XP in avanti, cmq io ho Windows 7 64 bit).
Eccolo:
Codice:
@echo off
set my_access="admin:password"
if "%1" == "" goto error
set my_command="ping_size=$(%* 1>&2)"
curl -s -G -u %my_access% --data-urlencode "todo=ping_test" --data-urlencode "this_file=Diagnostics.htm" --data-urlencode "next_file=Ping.htm" --data-urlencode "c4_ping_ipaddr=192.168.1.1" --data-urlencode "ping_timeout=5000" --data-urlencode "ping_interval=1000" --data-urlencode "ping_number=1" --data-urlencode %my_command% http://192.168.1.1/setup.cgi | sed -e "/HTTP\/1.0 200 OK/q" -e "/<!DOCTYPE HTML PUBLIC/q"
goto end
:error
echo wag320n missing remote command
echo usage: wag320n [remote command]
echo example: wag320n /bin/ls -la /usr/sbin
echo Note: always use full path
echo wag320n - Ver. 1.0 - 04/12/2010
echo Licensed under GPL V. 3
:end
Per poterlo utilizzare occorre scaricare:
1)
Curl for Windows
2)
Sed for Windows
3)
Regex for windows
4)
libintl
5)
libiconv
6) copiare nella stessa directory lo script sopra (da salvare in un file che si chiami "wag320n.bat"), curl.exe, libcurl.dll, regex2.dll, sed.exe, libintl.dll, libiconv.dll.
A questo punto da una finestra CMD potete provare diversi comandi.
Es.
1) wag320n /bin/uname -a
2) wag320n /bin/ls -la
3) wag320n /usr/sbin/adslctl configure --snr 20
L'ultimo comando è certamente quello più interessante, visto che consente di diminuire il rapporto segnale rumore "accettabile" e di conseguenza aumentare la portante e di conseguenza, potenzialmente, la velocità di navigazione. P.es. nel mio caso la portante è passata da circa 7000 kbps a 9376 kbps.
NB. ricordarsi di impostare utente e password del router nella variabile my_access.
Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti
ps. declino ogni responsabilità, implicita o esplicita sull'uso dello script.