[/b]
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
. . . potrebbe essere che il router vede altre reti e quindi le segnala, . . . quella dei vari vicini ...
Potrebbe essere il router che per qualche problema momentaneo contatta o cerca di contattare un indirizzo IANA (vedi qualche post sopra come ha giustamente detto l'utente tropposilvum) ma in genere è un indirizzo molto diverso, ma magari il router lo trasforma in interno
Potrebbe essere anche che avendo 6 IP o PC in rete CIS ti vede tutta la famiglia di indirizzi possibili partendo dal primo libero e penso sia quello che succede efettivamente a te o almeno penso sia più probabile.
Ti togli ogni dubbio comunque se tra le reti vai a mettere la tua a mano con l'IP o MAC effettivo ed elimini eventuali altre presenti, così sei sicuro al 110%
|
Ciao, grazie . . .
E' più verosimile la prima risposta, perché in effetti il router trova altre linee in vicinanza. La seconda e la terza mi paiono improbabili... Non ho pensato a confontare l'indirizzo IP di quelle nuove reti rilevandolo da "Nuove Connessioni di Rete" e l'IP che segnala Comodo. La prossima volta lo farò.
I miei indirizzzi IP li ho già messi a mano io, proprio come hai detto tu. Ho controllato e sono tutti presenti in "Area Network Locale". Ho quindi cancellato la nuova rete riconosciuta che avevo accettato e che non mi appartiene.
#############
Ho una nuova domanda per chi avrà pazienza di rispondermi...
Ho seguito pedissequamente le istruzioni di Romagnolo1973 (grazie ancora) tra l'altro non a scimmia, ma con un briciolo di cognizione e consapevolezza, quindi
non mi rendo conto come sia possibile che tutte le volte che accendo il computer Comodo mi chiede
ogni volta se deve consentire l'accesso a Google Updater.exe, pur avendo
ogni volta spuntato il flag "Ricorda questa operazione". Di fatto questo è l'
unico avviso che ricevo continuamente. Ne ricevo anche altri, ma questi eventi vengono memorizzati come da istruzioni, e non si ripresentano più. Solo GoogleUpdater.exe, viene riproposto ad ogni avvio. A dire la verità non ho fatto caso se ogni volta questa applicazione cambia IP
Il firewall si trova in questa configurazione:
- Proactive Security
- Policy Personalizzata > Avvisi:"Molto Alto": Avvisi tutti abilitati > Avanzate: Proteggi ARP Cache, Blocca Msg ARP Inattesi, Analizza i protocolli
In Defence+ Google è tra gli "Autori Fidati",
In Defence+ > Impostazioni Generali > Livello Sicurezza Defence+ = "Sicuro"
Google Updater.exe NON è menzionato tra gli eventi Defence+
Come fare per non rivedere più questo messaggio ???
Per mettere Comodo, ho rimosso Avast 4.8, considerato un buon antivirus free e OnlineArmor Firewall, che aveva dei problemucci con alcuni software (giochi) che si tifiutata di far partire, pur avendo messo delle regole affermative.
Secondo voi ho migliorato ?