Quote:
Originariamente inviato da archigius
Molto interessante! Se piace a te, è facile che piaccia anche a me.
Dimmi un po', rispetto alle cuffie che conosciamo entrambi (HD650, T1, Koss KSC-75, RE0, Denon 5000) com'è timbricamente?
Grafici in giro non ne ho trovati.
Se assomigliasse alle Koss, ad esempio, non sarebbe niente male, anche se io per un uso portatile/isolante tendo a preferire le IEM.
|
Caro Archi, non lo so se ti piacerebbero.
Il basso, quello sicuramente, pulito, morbidoso al punto giusto,profondo, veloce e ben svincolato dal resto,senza riverberi.
Bhe la T1 lasciamola dov'è, il confronto è improponibile
L'HD 380 Pro per me è una monitor nel vero senso della parola.
Colorazione quasi nulla, predomina il dettaglio, ottimo, con pregevole separazione strumentale anche con masse orchestrali imponenti, timbrica estremamente pulita, senza caratterizzazioni, asciutta, mediobassi appena percettibili, medie piacevoli,alti luminosi,limpidi non frizzanti, palcoscenico molto realistico, le varie bande sembrano tutte allo stesso livello di percezione, mi sembra inutile parlare di medi arretrati, bassi preminenti,alti nascosti ecc. ecc. tutto quanto ben udibile e sullo stesso piano ad una distanza ragionevole o meglio piacevole.
Di seguito tento un confronto nel limite delle mie possibilità>>>>>.
Sennheiser Hd380 Pro <<<<<<<<
Koss KSC75>>> basso più esposto, meno pulito e "slabbrato",con mediobassi ben presenti, alti frizzanti. Minor dettaglio e separazione, grana leggermente più grossa.
Questo non vuol dire che non siano molto musicali e piacevolissime ..e incredibile la resa complessiva per il costo sostenuto.
Sennh. HD650
Qui ci inoltriamo in un contesto minato.
Grana migliore, bassi meno piacevoli, mediobassi più presenti, voci più raffinate, alti leggermente meno limpidi. Separazione e dettaglio leggermente inferiori, meno analitiche.Leggermente colorate.
Denon AH-D5000
Del Basso non parlo

Il reverbero è ben presente e la presenza è ingombrante.
Estremamente caratterizzata,con colorazione evidente, grana più fine

. Cuffia dal grande impatto, punch, dettaglio e separazione leggermente inferiori. Palcoscenico più ampio.
RE0
Gran raffinatezza negli alti ( mi ricorda molto l'AKG 501) con medi più piacevoli, basso deficitario con mediobassi a ruota. Minor headstage,separazione e dettaglio.
Il tutto logicamente
secondo i miei timpani
Utilizzo PC Toschiba Tecra A/8 Ampli/Dac usb Carat/Topaz File 256 AAC/Flac
Genere>>Classica/jazz/pop.
Posso aggiungere che potrei considerare l'HD380 Pro una DT880 Pro con un miglior basso (parlo della DT880 Pro 250 Ohm) considerandone la schiettezza espositiva, separazione , dettaglio e bilanciamento delle gamme con però..degli alti meno frizzanti ,una timbrica complessivamente più granulosa , meno raffinata e minor dinamica.
L'indossabilità della 380 per la mia testa è buona,tenuta sulla mia capoccia per ben due ore.
Sicuramente più confortevole la DT880.
Ribadisco per 79 € la Sennh HD380 Pro è un'ottima cuffia, privilegiando però un suono analitico , ben bilanciato senza caratterizzazioni di sorta e "discese" o "risalite" accattivanti ma rischiose nel lungo periodo
Si comporta molto bene con lettori MP3 a patto di avere almeno i 256 AAC o similari, senza stressare il potenziometro che s'attesta a metà della propria escursione ( Sony NWZ-A818/Cowon D2).
Archi goditi la T1 che per me è una "maestosa" cuffia.
La Sennh HD380 Pro la utlizzo al Pc per inserire brani musicali nei miei video amatoriali/Musica/TV e con i lettorini, non disturba il "vicinato" essendo chiusa, sebbene il mio isolamento invece non è eccellente.
Ha una custodia bassa,rigida, poco ingombrante, considerando che la cuffia si snoda e si ripiega "piatta", meglio di così
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65
Insomma stai facendo il DIAVOLO ( il BISCIONE non va di moda ultimamente  ) tentatore ?
|
Bella questa Ricky
Una pausa mi sembra d'uopo
Non ho nemmeno cambiato momentaneamente il mio avatar, conscio che non sarebbe bastato.
L'ex comandante s'è preso anch'egli una bella batosta, fortunato e furbissimo,
ha lasciato le gatte da pelare al nuovo condottiero. Ma non è finita qua.
Le sorprese son sempre dietro l'angolo il 2011 cambierà le carte in tavola con il rientro dei grossi calibri e il risveglio delle assonnate "primedonne"
Comunque se ti serve una Monitor di elevato valore con "solo" 79 € la 380 Pro Sennh. è un'ottima scelta.