View Single Post
Old 04-12-2010, 11:55   #4
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
io ho descritto la mia esperienza, e con l'uso che ne faccio io sarebbe morto... e soprattutto questa procedura riduce anche il rumore delle ventole, perchè non sembra ma in quel dissipatore si immagazzina tanta polvere... io nel mio ho trovato 2 strisce da 1x0.5 cm

e ho notato una differenza di almeno 15 gradi o anche di più, e non di qualche grado insignificante..
Il mio errore è stato non misurare la temperatura prima della procedura e quindi di pubblicare le differenze...
una cosa che secondo me cambia tanto e non di poco, e l'aumento dei giri della ventola, almeno da quello che ho sempre testato sui notebook in laboratorio.
15gradi sicuramente non li ho mai guadagnati per un cambio di pasta termica... anche perchè dipende quando li misuri, nei notebook la temperature non è mai costante nemmeno in idle, dato che la ventola a volte lavora a volte no quindi dipende molto da quando misuri.

una cosa che puo essere interessante è modificare la ventola al massimo saldando il connettore, in questa maniera lei va sempre al 100%, dopo di che basta aggiungere una resistenza da 0,5w con ohm scelti in base alla velocità che volete tenere. Almeno noi la settiamo piu o meno 40% fissa. in questo modo si evitano quei picci alti di cui ti parlavo sopra
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso