Discussione: Linux Router Project
View Single Post
Old 27-01-2004, 00:03   #116
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok, hai ragione! non sono stato molto chiaro, ma credevo che si capisse.
Ho scaricato l'archivio tar.gz da ECIADSL, poi ho uploadato il file sync01 (come richiesto e come spiegato sul manuale) attraverso l'interfaccia web; poi ho comprato una scheda PCI con porte USB con nuova interfaccia e ho collegato il modem a queste.

Al successivo riavvio sono state assegnate le risorse hardware al modem ed è stato correttamente rilevato; i led del modem segnalano che trova la portante sulla linea.

Ho riavviato l'interfaccia web di Ipcop e ho cercato di configurare la connessione ADSL; ho selezionato il protocollo PPPoA (che dovrebbe essere quello giusto per la mia linea col modem USB, come in teoria ha confermato anche l'addetto Tin-it), l'encapsulation mode_vc (anche questo dovrebbe essere giusto, a detta di tin); ho selezionato DHCP (mi attribuiscono loro l'IP quando accedo) e selezione automatica dei DNS (ma ho anche provato a metterli manualmente, non cambia nulla; in genere anche qui sono impostati in automatico da win e funziona).
Come metodo di autenticazione ho lasciato (ovviamente dopo aver inserito username e password e i solti numeri 8 e 35) PAP o CHAP, però ho provato -senza successo- anche con gli altri metodi (e qui l'assistenza tin-it non ha saputo dire alcunchè).

In pratica quando gli dico di connettersi dalla pagina principale (dove all'avvio al connessione con ECIADSL risulta inattiva) mi dice "connessione in corso", ma ci resta delle ore e non si connette mai. Con alcune impostazioni di autenticazione mi diceva "connessione in attesa", ma anche qui non veniva fuori la fatidica parola "conneso", come invece accade per la rete locale.

Ho anche impostato la connessione automatica al boot, ma ovviamente non va.

Ne ho desunto che ci sia qualcosa che non va con le impostazioni della connessione ADSL (sotto win non è necessario impostare tutti quei parametri, quindi non li ho mai conosciuti!). Purtroppo sul manuale di Ipcop il capitolo è liquidato in mezza paginetta, anche perchè questi dati dipendono dall'ISP. Vorrei perciò sapere quali sono le impostazioni corrette o eventualmente altre cose da configurare da qualcuno di voi (possibimente dotato di Tin.it, così i dati sono i medesimi senz'altro!).

Vi ringrazio e vi chiedo scusa per il disturbo!
Buona serata a tutti, in particolare a Mingotta che mi ha fatto conoscere questo software (e sono certo che appena riuscirò a farlo funzionare a dovere sarà una bomba! ).
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso