Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Bene, oggi ho scoperto che Pinochet ha fatto bene a rovesciare un governo democraticamente eletto con l'aiuto materiale della Cia e il beneplacito del governo americano... e prima ancora a scardinare l'economia cilena... (fabio, vatti a leggere i documenti declassificati nel sito della libreria del congresso...)...
|
lo vedi che questo forum serve?
altrimenti come faresti simili scoperte?
ti rifaccio la domanda che ho fatto prima
se pinochet è stato così terribile per il suo popolo, se era così inviso ai cileni, se era eterodiretto come voi dite, come mai non è stato ancora messo sul banco degli accusati?
perchè verrà fatto morire tranquillo nel suo letto?
rispondimi a questa domanda
guarda che non c'è mica una portaerei americana al largo delle coste cilene che veglia sulla sua sicurezza
e al governo del cile negli ultimi anni è anche andato il braccio destro di allende, lagos
e allora come mai?
hai una risposta per questo mio interrogativo?
sull'economia, una cosa si può dire di pinochet, cioè che in mezzo a tante nefandezze e negatività almeno una cosa buona l'ha fatta
ha fatto dell'economia cilena quella più risanata dell'america latina
ps io ricordo ancora uno spezzone di blob che fece vedere qualche anno fa dei capannelli di protesta di cileni alle ambasciate spagnola e inglese, i cui paesi si permettevano di tenere prigioniero il loro pinochet
e non si trattava di anziani generali col monoccolo o di qualche agit-prop pagato dalla cia, ma da attempate e alquanto arrabbiate signore di mezza età
la cosa m'impressionò abbastanza, mi dissi cavolo che pòpò di signore arrabbiate ma con chi ce l'avranno?