QUOTE]
Originariamente inviato da bombardax
comunque cari gobbi e non la giuve non mi sembra in ottima forma anche perchè tutti sti gol era na vita che non li prendavate...
onore al merito solo la juve, nonostante le 21 reti subite è comunque a ridosso delle prime! [/quote]
NOn centra la condizione fisica. Io da quel punto di vista nelle ultime partite l'ho vista bene.
Mi sembra che alcuni in difesa fossero un pò "scagati". Se non dovesse essere così, cioè non ancora in forma, tanto meglio per noi. Nel senso che non essere in forma, prendere gol (spesso assurdi, come ieri sera), avere molti giocatori fuori, giocare spesso male e stare in un fazzoletto con Roma e Milan dovrebbe far riflettere. Insomma, io non starei così tanto tranquillo ad avere dietro la Juve. Come non sono contento di avere Roma e Milan davanti.
Sulle troppe reti subite: verissimo, grazie all'attacco stiamo a galla. Attacco tra i più potenti di tutta la serie A, forse anche d'Europa (per la qualità dei giocatori in attacco). Ma consideriamo anche che in certe partite vinte da voi o dalla Roma, il risultato è stato di 1-0. Noi contro la stessa squadra ci abbiamo vinto 4-2, ad esempio. Il tabellino dei gol subiti si impenna, ma i punti sempre tre sono. In ogni caso i gol subiti decisivi che ci hanno fatto perdere punti sono stati: 2 Roma, 1 Milan, 3 Inter, 2 Lazio [queste due partite sono state assurde, periodo di merda], 1 Lecce e ora 3 Empoli. Insomma, la metà sono stati ininfluenti e a punteggio acquisito. Sugli altri, onestamente, la metà sono stati gioielli o colpi della vita (vedi Rocchi ieri).
Speriamo di migliorare in ogni caso
Su Nesta-Maldini / Montero-Ferrara: non è tanto un discorso di singoli difensori, nel Milan Gattuso recupera mille palloni e la squadra gioca con un centrocampo più folto che impedisce le penetrazioni avversarie. Noi giochiamo con un modulo molto spregiudicato e i centrali di centrocampo non fanno filtro. Poi, se avessimo avuto noi un Nesta avremmo preso sicuramente qualche gol in meno. Il Milan gioca molto più compatto in questo periodo.
Compattezza che la Juve acquista tra i reparti solo dopo gennaio-febbraio, penso per la preparazione.