View Single Post
Old 03-12-2010, 22:01   #2
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
Salve a tutti, da poco sta iniziando ad appassionarmi la fotografia, e avevo pensato di prendere (non appena metto da parte i soldi) una reflex...ripescando tra vecchi ricordi di mio padre ho rinvenuto niente poco di meno che la sua vecchia macchina fotografica, una nikon manuale (non ho idea di quale modello possa essere), una marea di rullini e materiale per sviluppare le foto, e due obiettivi:
- Vivitar 75-250 3.8-4.5
- Nikon Lens Series E 50mm 1-1.8
ero intenzionato a prendere una Canon 1000D o una Nikon D3000, tenendo conto che non sono affatto esperto in ambito reflex, dite che sarà possibile riutilizzare questi obiettivi sulla nuova reflex digitale? in quanto obiettivi manuali non dovrebbe funzionare l'autofocus, ma l'obiettivo dovrebbe essere compatibile, vero?
I vivitar non sono mai lenti di qualità! Ciò non toglie che il tuo vitar sia pur sempre una lente e a quanto leggo neppure tanto buia, il 50 serie E è una serie economica di nikon, ma la qualità ottica è del tutto simile a quella dei più costosi ais perchè solitamente cambiava solo il barilotto (in plastica anzichè metallo). Sulla D3000 li puoi usare così come sono, perdi l'uso dell'esposimetro ma ti rimane il telemetro elettronico che ti aiuta nella messa a fuoco e (se ativi il bip) fa bip quando a fuoco e si accende il pallino verde, per usarli su canon devi prendere un anello, non perdi l'esposimetro ma devi usare la lente in stop down (non è certo comodo da usare un'obiettivo in stop down a meno di usarlo solo per macro su cavalletto) gli anelli barboni non ti permettono di avere la conferma di af (telemetro elettronico) quelli con chip invece ti permettono di sentire un bip quando è a fuoco.

Cerca una D5000 adesso te le tirano dietro, soprattutto usate e sono molto meglio di D3000 e 1000D!

PS: vogliamo vedere le foto della vecchia reflex!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 03-12-2010 alle 22:21.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso