View Single Post
Old 03-12-2010, 15:58   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Questo coso l'ho seguito da quando è stato annunciato in Giappone. Alla fine quando è uscito, pensando che tanto non sarebbe mai arrivato da noi, ho visto un playthrough. E' stata una mezza delusione però.

La storia e i personaggi sicuramente sono interessanti, ma il sistema di combattimento è piuttosto lento e molto ripetitivo. Fra le cose strane, non ci si può curare quando si vuole... va un po' a fortuna (o forse c'è qualche metodo che non conosco). E alcuni scontri casuali possono durare un casino di tempo.

Inoltre,

Spoiler:
nonostante ciò che ci avevano fatto credere prima dell'uscita, le tre divinità non si possono usare prima di un bel po', e comunque solo se incontri certe condizioni particolari: altrimenti, sei costretto a farti tutto il gioco con il party iniziale Neptune-Compa-IF. Fra l'altro il gioco non sembra spiegare nula in proposito, perciò non è difficile non ottenerle.


I personaggi scaricabili (Gust e N1 - che sono ottenibili nel gioco, ma non utilizzabili nel party finchè non compravi la unlock key - e fra poco Red e 5pb) rimediano un po' a questo problema, ma... costano. E mi pare di aver capito, dalle interviste recenti, che non saranno inclusi nella versione occidentale, perciò bisognerà pagare anche noi.

Tutto sommato, sa un po' di occasione sprecata. Credo che gli darò una possibilità, ma non a prezzo pieno.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11

Ultima modifica di Malek86 : 03-12-2010 alle 16:02.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso