View Single Post
Old 03-12-2010, 15:57   #13
ragazzocattivo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
MAH..
si sono ragginte densità mostruose, spero però che resti fisso il fattore di sicurezza dei dati scritti.

quando sento di queste super teconologie per hdd la mia paura è sempre quella dell'errore o della stabilità nel tempo del dato scritto..

E fai bene ad avere paura, a me è morto ieri sera un samsung da 750 giga pieno come un uovo...

Ho fatto appena in tempo fare salvare i dati, poi ai successivi controlli non mi ha passato il test smart.......Settori e settori rovinati, che aumentavano di continuo......Neanche la formattazione a basso livello ha sistemato le cose.
Ho dovuto buttttarlo.
Aveva appena 313 giorni di funzionamento sul gobbo, e se penso che ho in casa una decina di hard disk vecchi di 10\15 anni, tutti perfettamente funzionanti e senza neppure un cluster rovinato, non mi sento troppo fiducioso nei dischi giganteschi fatti con le nuove tecnologie e "Perpendicular recording " vari....

Secondo me erano molto più affidabili quelli "old tecnology" oggi la densità dei dati sui piatti, e la distanza delle testine dagli stesssi è tale che il più piccolo errore fisico, il più microscopico difetto nella progettazione si traduce spesso in un disastro entro pochi mesi...

E se devo dirla tutta anche il denaro conta....

Nel senso che per forza di cose un hard disck da 100 giga e 600 mila lire di qualche anno fa non puo' certo essere poaragonato come cura costruttiva, cotrolli post- costruzione, e qualità dei materiali, ad un hard disck da un tera e 80\90 euro di oggi....

E ci mancherebbe...
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1