View Single Post
Old 02-12-2010, 23:02   #3741
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
buonasera a tutti. ho seguito il 3d fin dal principio per un interessamento al 3810t, poi abbandonato causa scarso rapporto prezzo/prestazioni (con su9400 stava sugli 800). da un paio di giorni mi è ritornata la scimmia di 13" e mi son riletto un paio di pagine e fatto dei viaggi sugli shop on-line e ne ho ricavato che:
-il 3810T (con su9400) ha ormai il suo anno e mezzo di vita e sta sempre più scomparendo ma nonostante ciò il prezzo oscilla ancora tra i 450-520.
-il 3810TZ a prezzo interessante, ma con il SU4100 che mi lascia un pò perplesso.
e qui viene il bello: vengo a conoscenza di questo 4810TG, con su7300 e discreta ati, con prezzo sui 430 a casa. voi direte: si ma parli di 13" poi vieni fuori con questo che è da 14". vero. il problema è che il budget è quello che è, quindi tra portarsi dietro 1,6kg e stare nella fascia < 450 euro scelgo la seconda.
quindi vi chiedo: questo 4810tg vale i 430euro(che diventano 465 con l'estensione della garanzia a 5 anni)? sotto l'ambito prestazionale se la cava(anche in prospettiva futura)? meglio aspettare offerte migliori? trovo di meglio per quel prezzo?
considerate che lo dovrei usare prettamente per attività didattica, quindi: tanta,tanta,tanta navigazione, sviluppo web/software con i più svariati ide, qualche virtualizzazione, office. il tutto sia in win che in linux.
chiaramente ho l'intenzione di tenermelo per un pò, quindi non vorrei ritrovarmi tra 3-4 anni con il browser che fa fatica ad aprire google.it mentre lavoro con eclipse ed ho un server lamp che gira sotto..
ma LOL, sono esattamente nella tua stessa situazione! su moncli*k c'è l'offerta del 4810TG-733G25MN a 430€ spedito, mica male... su pixman*a c'è anche il 15" a 450€ però con SU9400, 4gb ram e hdd da 500gb. Se il peso che puoi portare può crescere ulteriormente, sto 15" mi sembra un'ottima soluzione. Io devo pensionare il mio toshiba 15" e stavo puntando a qualcosa che potesse sostituire anche il netbook (msi wind) in un colpo solo: quindi autonomia tanta e prestazioni sufficienti per scrivere codice, virtualizzazione leggera, ecc...
L'autonomia del 15" con SU9400 su quante ore si assesta? le schede video dedicate/integrate sono switchabili sia per il 14" che per il 15"? secondo voi questi portatili sono ancora un acquisto valido visto che si trovano i3 con video dedicata a 500€/550€ circa? grazie