Acquisto stampante: laser Vs InkJet
Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare una stampante... Sono disposto a spendere un pò di più sul momento ma poi a guadagnarci alla lunga...
In più volevo tenere in considerazione la possibilità di ricaricare le cartucce e ho visto che questo è possibile farlo anche con i toner...
In breve... A parità di stampe (stesso numero di pagine e stessi documenti/foto stampati) cosa mi conviene... mmm.. Il valore che interessa a me sarebbe questo:
(stampe / durata singola cartuccia) * € singola cartuccia inkjet
oppure
(stampe / durata singolo toner) * € singolo toner
quale dei due conviene????
io la stampante non la uso spessissimo... (può capitare più volte a settimana anche diverse pagine, come anche una pagina ogni mese).... La uso principalmente per la stampa di documenti in bianco e nero... raramente... ma proprio raramente per foto....
COSA IMPORTANTISSIMA:
Al momento mi serve fare delle stampe su cartoncino (80g??? Più spesso di un normale foglio A4 comunque) A COLORI... le stampe sono circa 60 pagine.... e quando dico a colori intendo 100% di colore sulla pagina... in pratica devo comprire la totalità della pagina con i colori... senza risparmiare un cm...
Se compro una stampante laser a colori.... mi basta un toner per fare tutte queste stampe?
P.S.: La qualità della stampa non è importantissima!
|