Prima di tutto ti consiglio di leggere questa sezione del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61
Quote:
Originariamente inviato da booom
grazie SuperMariano81 per avermi risposto..
A questo punto se dici che la canon EOS1000D non è male provo a comprare quella..ma non riesco a capire il discorso degli obbiettivi.
Posso applicare a quella macchina il grandangolare o l'obbiettivo normale o il teleobbiettivo?
|
Sulla 1000D puoi montare tutte le ottiche della serie EF ed EF-S, quindi se non sbaglio tutte le ottiche di canon. Le ottiche che hanno anche la sigla IS sono stabilizzate (hanno un sistema che permette cioè di compensare i piccoli movimenti che facciamo mentre scattiamo una foto).
Quote:
Nell'offerta che ho trovato per quella macchina fotografica riportavano che come kit c'è l'obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6 (equivalente a 29-88 mm in formato 35 mm) che sarebbe l'obbiettivo normale?
|
L'obbiettivo definito normale è il 50mm (equivalenti)
Il discorso dell'equivalenza deriva dalle differenti dimensioni del sensore delle macchine fotografiche. Con il formato pieno i valori in mm scritti sulle ottiche coincidono ai valori equivalenti, con le aps-c come la canon 1000d per trovare i mm equivalenti bisogna moltiplicare per 1,6.
Il 18-55mm in dotazione quindi è uno zoom che va da 29mm (grandangolo) a 88mm (medio tele) equivalenti comprendendo di fatto anche la focale normale.
Purtroppo quest'ottica base fornita con la macchina è di qualità piuttosto scarsa, sarebbe meglio trovarlo in versione IS (sempre 18-55)
Quote:
in piu dice Compatibile con gli obiettivi EF/EF-S e gli Speedlite EX.
|
EF/EF-S sono le ottiche compatibili come spiegato piu' in alto, gli speedlite EX invece sono i flash che puoi montare.
Ciauz