RETE LAN SU SEVEN
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di alcune dritte in merito alla configurazione di una lan su seven.
Cerco di farvi il quadro della mia situazione:
devo fare una rete lan a stella di 6 computer, tutti e 6 con WINDOWS 7 Home Premium, ho comprato uno switch 1gigabit , ho colleato i 6 computer allo switch ma fin qui tutto ok.
La cosa che non ho capito (completamente difersa da XP), e che windows seven mi permette di poter visualizzare gli altri computer solo tramite una funzionalitą "gruppo home", ma non č quello che voglio, xkč questa modalita mi permette si di vedere tutti i computer in rete, ma se spengo le macchine e le riaccendo devo riconfigurare tutto (xkč la rilevazione rete si disattiva).
Premetto che ho gią assegnato a tutti i computer lo stesso gruppo (come si fa in xp), il gruppo da me assegnato č "CEFIP", anche se non ho capito se il gruppo di lavoro che si assegna come č di classico fare anche in xp a qualcosa a che vedere con quel famoso GRUPPO HOME di seven, resta il fatto che facendo una rete domestica funziona solo PARTECIPANDO a questo gruppo home che ha predisposto lui.
La mia necessitą č di impostare una normale RETE LAN, in modo tale che resti tutto configurato, se spengo i computer e li riaccendo deve automaticamente rilevare le macchine collegate allo switch e dalla finestra RETI poter interagire con esse, e con le relative cartelle condivise dalle macchine agli utenti o alle macchine colellegate alla rete.
O se per esempio anzike accenderle tutte ne accendo esempio 3, voglio che quei 3 comunicano automaticamente senza riconfigurare niente. Come facevo con XP.
Ma pare che con seven la cosa sia molto complicata.
Potete gentilemnte dirmi come diavolo si fa, e visto che uso da poco questo OS, spiegarmelo passo per passo.
|