View Single Post
Old 01-12-2010, 17:19   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Può essere fastidioso ma se questo è il prezzo per migliorare la sicurezza, ben venga!
Giusto.

Quote:
L'UAC è ancora un sistema molto affidabile,
Perfetto, ma non infallibile. Quindi secondo logica, meglio affiancarlo con altri prodotti di sicurezza. Nulla osta che ci si possa affidare al solo UAC al massimo livello, del resto a casa sua ognuno può fare come gli pare e volendo disattivarlo del tutto.

Quello che intendo dire è che ognuno deve valutare da se il compromesso ragionevole per il suo contesto. Io ad esempio se devo fare operazioni bancarie o acquisti online evito direttamente di usare Windows, ma è la mia personale valutazione, non mi sogno di pretenderla da altri.

Quote:
c'è chi ha scritto tempo fa che è stato "violato"
Credo di essere stato io.

Quote:
ma sono andato nel dettaglio della procedura di hacking, ed ho visto che questa non parte se l'utente non clicca e consente l'esecuzione di un file, quindi alla stregua di un virus qualsiasi
E quindi se l'UAC non interviene nel caso di quel file cui alludi, non vuol forse dire che in quel caso è del tutto inutile-inefficace e quindi il concetto di sicurezza che vi si cela dietro è stato violato?

Quote:
Se ogni utente medio usasse l'UAC per come è stato concepito, le case produttrici degli Antivirus chiuderebbero i battenti, fidate
Dillo forte a Microsoft che invita con insistenza l'utenza ad installare un antivirus e addirittura ne propone uno lei stessa. A che pro sprecare risorse aziendali se lo si ritiene del tutto inutile? Io una mezza idea ce l'avrei... ed è basata anche sull'esperienza personale di malware che lavorano (prelevando ed inviando informazioni) con privilegi "users".

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso