Quote:
Originariamente inviato da John85
Direi che è ottimo come report di disconnessioni. Stiamo pur sempre parlando di un modem router wireless da 60€.
|
Permettetemi di dissentire: è vero che i problemi di disconnessione possono derivare da più fattori, tra i quali il più importante è certamente la qualità della linea, però non si deve cercare di giustificare con il basso costo di un apparato eventuali manchevolezze. Fatta salva la bontà del collegamento, un apparato di 60 euro (io l’ho pagato 89.90, grazie Eldo…

) per come la vedo io DEVE tenere la linea. Il mio vecchio e disastrato Siemens (dato con abbonamento Alice nel 2003) non ha mai perso il link una volta, il router Alice che lo ha seguito non ha mai fatto una piega (spezzato solo da un bel fulmine e comunque in via di rimpiazzo per le conosciutissime limitazioni alla configurazione), il TP-Link venuto dopo (che ho già citato, 39 euro) ha sempre lavorato al meglio delle sue possibilità (salvo poi freezare in presenza di un buon numero di connessioni) e poi questo DGN2200 che tiene botta a tutto salvo poi franare di tanto in tanto (succede anche a me, ma l’ho messo in fondo alla lista dei “problemi”) e con un reparto Wi-Fi che come sapete mi disturba con continue disconnessioni.
Il danaro, per poco che sia, ceduto per l’acquisto di un bene, funziona sempre; quando, anche se per poco, il bene non svolge le operazioni per il quale è stato acquistato, vuol dire che non funziona.

Sarò radicale, perdonatemi…
Gianluca “BaNdit400”