View Single Post
Old 30-11-2010, 23:40   #74
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
desidererei avere un chiarimento circa il termine smanettoni.
Si intende smanettone colui che si assembla im computer secondo i propri gusti/necessità, oppure
Si intende smanettone colui che invece vuole entrare nel cuore del Systema Operativo per apportare modifiche all'interfaccia o allo stesso SO ?
Secondo me smanettone è quello del secondo caso ed allorami spieghino perchè costoro sono contrari ad OSX che, avendo un kernel basato su BSD UNIX, con il terminale possono divertirsi a fare ciò che vogliono.
Non riesco a capire coloro che affermano che il OSX è un sistema chiuso.
Non è per caso che siano loro chiusi?
Io con i computers ci lavoro e mi trovo molto meglio con OSX che con Seven che fra l'altro mi sembra meno duttile
Chiaramente questa è una mia esperienza/opinione
Secondo me si può definire smanettone già quello che si monta da solo i PC.
Per quanto riguarda OSX è vero che in parte è derivato da BSD ma non credo lo si possa confondere con quest'ultimo, anche se figlio di Darwin è stato riscritto da 0, poi il kernel è proprietario della Mela ed è misto e non monolitico come quello di BSD.
Col terminale (e non solo) ci si potrebbero fare tante cose ma non tutto ciò che si vuole perché l'OS non è OPEN quindi seppur simile ad altri non lo si può conoscere a pieno e di conseguenza non ci si può lavorare liberamente, magari ci si riescono a fare certi lavori ma da qui ad andare a modificare profondamente il kernel è tutt'altra storia; altra cosa che impedisce lo smanettamento furioso è la mancanza di una vera e propria community di smanettoni.
Escludendo Linux personalmente riesco a smanettare molto meglio con Windows che con OSX ma questo perché lo conosco meglio e perché lo smanettamento su questa piattaforma è pratica abbastanza diffusa al contrario dell'altra piattaforma.

Ultima modifica di JackZR : 30-11-2010 alle 23:42.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1