View Single Post
Old 30-11-2010, 22:23   #15
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Come, Dove e Perchè aquistate VG?

Motivazioni, cosa vi spinge all'aquisto di videogames?

Dove preferite comprarli, in base a cosa li comprate?

Digital o fisico, passato presente e futuro della distribuizione, influirà sul vostro modo di approciarvi ai videogiochi?
Compro videogames per giocarli. Perchè mi piace giocarli? Perchè è un passatempo attivo, ergo non passivo, in grado di condensare altri media più "anziani".

Compro quasi esclusivamente in DD, su GOG. Le scatole sono il passato, mentre i download sono il presente a portata di click e comunque non colleziono più nulla perchè non ho spazio "reale" per tale attività. Senza contare che l'Importante è l'Esperienza di gioco e non il supporto su cui viene propagata nel mondo.

In base a cosa compro? In base a ciò che è in grado di far girare il mio pc e non viceversa, in base al tempo a disposizione perché ciò che compro dovrebbe anche essere portato a termine e con calma, in base al giudizio che resta di tale gioco a distanza di mesi dalla sua uscita anziché in base all'hype in modo tale da facilitare la scrematura. Poi dipende dal genere di appartenenza o dal fatto che un certo titolo possieda veramente tratti soggettivamente e oggettivamente interessanti. In qualche caso influisce la nostalgia ma anche la curiosità di ripercorrere la storia e le tappe fondamentali nello sviluppo del mondo videoludico. Ah, possibilmente niente drm che mi leghino ai server di qualcuno, anche se questo non è tassativo.

Il futuro? Dubito che sarà il sistema di distribuzione a condizionarmi, più probabilmente lo sarà l'evoluzione dell'hardware. Tanto per dire io non sono disposto a passare ore su un mini display da dispositivo "mobail", quindi se quei ferri da stiro in miniatura condizioneranno maggiormente il settore nel prossimo futuro spero li muniscano di un bel proiettore integrato anche se non sono un patito delle visuali a tutta parete. Non ho nulla contro botoli e simili, semplicemente non ho tempo da dedicare loro, e se i titoli che escono sono per la maggior parte dei downgrade per la massa o un ritorno alle origini, coin-op docet, la scrematura di cui sopra riesce ancora meglio, della serie pochi ma buoni.

Oltre a questo guardo con diffidenza l'incremento di dlc che rischia di portare ad una situazione in cui un'opera viene frammentata in un modo che per comodità definirò "inopportuno". Poi facciano quel che vogliono, che per quanto mi riguarda è soprattutto un affar loro ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso