Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre
Sono d'accordo che l'SSD è meglio, ma la scelta tra quello e 5 o 6 connessioni in più sul portatile, più il 3G, più l'unità ottica (obsoleta finché si vuole, ma se non fa rinunciare ad altro perché no?) e ricordando che un Express Card significa che se tra un anno esce la connessione definitiva del mondo ce la puoi sempre aggiungere.... beh ripeto, per le mie personali esigenze non c'è confronto.
Avere il portatile più leggero del mondo e portarsi dietro un replicatore di porte più un HD esterno preferisco avere il secondo più leggero del mondo da solo.
Ma ripeto, non so nulla delle TUE esigenze, quindi non giudico il tuo acquisto, espongo solo le ragioni del mio.
Mmmm ho letto solo adesso: se "lanci Visual Studio" significa che probabilmente sviluppi per Windows... virtualizzi o Dual Boot? La batteria dura ugualmente a lungo?
|
Guarda sono d'accordo per il 3G al limite, ma per il resto ti assicuro che in 3 anni di utilizzo di un MBA (e solo da 3 settimane ho quello con 2 USB) non ho mai sentito il bisogno di avere piu possibilita di connessione! Ma caspita siamo nel 2010 ormai con il WiFi non hai piu bisogno di avere altre connessioni. Basta un NAS o un buon HD con interfaccia LAN condiviso per risolvere tutti i problemi, l'unita ottica ormai non mi ricordo quando l'ho usata e non so nemmeno se funziona sul mio PC

Poi se non hai la possibilita di avere un IP fisso con Hamachi e simili risolvi cmq
Guarda e quasi un anno che ho eliminato USB pen drive HD esterni e mi trovo benissimo! Ho solo una Pen che mi e arrivata con il MBA per l'installazione di OSX! Quel Toshiba e un'ottima soluzione ma costa come il MBA e non e altrettanto portatile e con l'SSD costa di piu, e per dirla tutta costa molto di piu della differenza di prezzo tra C2D e i3

Non dico nulla sui S.O. perche sia 7 che OSX sono buoni e uno vale l'altro! Certo l'ottimizzazione di OSX per una stretta cerchia di HW da un piccolo boost che colma in parte il gap delle CPU di precedente generazione che sono utilizzate da Apple che non ha potuto usare gli i3 sui sistemi da 13" non per fregarci ma per le scelte di intel!