Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Riguardo le schede in oggetto vale il commento che ho fatto poco sopra, invece il paragone che tu mi fai riguardo il nazismo e gli ebrei  lo trovo un tantino esagerato se non assurdo, cioè...si parla di schede video nellla fascia media o medio-bassa, tra l'altro senza sapere nulla se non una notizia uscita nel sito di AMD.
Dopo numerosi interventi che la bollavano come un pacco assoluto mi sono permesso di esprimere un parere, aggiungo che l'utente "disinformato" viene spesso addittato come "utonto" , frase che di persè è già abbastanza discriminante di chi non ha conoscenze specifiche della materia, non può e non vuole informarsi. Sono in molti a dover rivedere le proprie ragioni...
|
Sapevo che saresti andato a parare sul fatto che il paragone non sussiste perchè è "esagerato". Quello che non capisci è che il paragone è a livello concettuale non quantitativo. Quantitativamente il danno che tu potevi fare non era comparabile all'evento citato, ma questo è ovvio. Concettualmente invece non c'è differenza perchè hai fatto lo stesso ragionamento, o almeno, il modo in cui hai motivato le tue conclusioni è lo stesso.
Per quanto riguarda la scheda in se io non ho mai detto se sia buona o no, io ho detto che il modo in cui ti sei espresso e le ragioni che giustificavano la tua opinione erano privi di fondamento così come nell'esempio.
Allo stesso tempo io non ho mai detto di essere a favore di chi definisce in maniera discriminante "utonti" l'utenza non informata. Stai affibbiando ad una cerchia di persone appassionata di informatica che tu definisci "nerd" uno stereotipo che non appartiene affatto a tutta quella gente. Io, che secondo questa definizione sarei un "nerd", non mi riconosco affatto in questo stereotipo, anzi lo trovo riprorevole. Ciò in cui mi riconosco è invece l'astio verso le case produttrici che tentano di ingannare l'utenza media, è ben diverso, e credo che in questo "ideale" ben differente da quello citato da te si riconoscano tantissimi altri "nerd", quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Detto ciò, non vedo cosa debba rivedere delle mie ragioni... penso piuttosto che tu ti sia espresso male.