Quote:
Originariamente inviato da itros
Ciao grazie x avermi risposto!!!
Comunque ho provato le due penne usb , solo dati,su un altro pc, funzionano....
Se allora se si sarà cancellato il software che legge le penne.....posso controllare tra i miei cd se c'è lho, ma come devo fare???
C'è una scritta sul cd specifica??
Ora mi sto collegando attraverso il modem inserito sul pc con linea telefonica tradizionale...e funziona...anke se è molto lenta, 56kb
Allora non scarico il service pack 3???
|
Il sp3 in se non serve a far riconoscere una pendrive, anche se serve per altre cose in windows : per la sicurezza, per ovviare ai vari bug (falle) che ci sono nel sistema e quindi a rendere più stabile il sistema stesso.......quindi per servire il sp3 e relativi aggiornamenti serve e puoi scaricarlo.
Ma non serve per far riconoscere le pendrive .
Dato che vengono viste le due pendrive su altri pc come hai detto, il problema non penso che sia nel software, ma nei driver delle pendrive, che fanno riconoscere le stesse al SO .
O puoi scaricare i driver on line, andando nel sito del produttore della pendrive. Questo vale anche per la pendrive con il modem (magari questo ha il cd del software anche).
O vai in Gestione periferiche da Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà/Hardware o da Pannello di controllo/Sistema/Hardware e vedi se te le riconosce alla voce Controller USB
Vai sopra col mouse, tasto destro/Aggiorna driver .
Altrimenti puoi seguire la procedura per l'installazione di nuovo hardware, andando in Pannello di controllo/Installazione hardware indicando che la periferica è già collegata e poi segui la procedura che si avvierà
Oppure se nel computer dove hai provato le pendrive le ha riconosciute, penso che non sia neanche un problema di driver delle pendrive, ma forse di driver del SO. Se nell'altro pc te le ha riconosciute .
Puoi provare anche, prima di fare uno dei tre suggerimenti suscritti, a dargli il comando sfc /scannow, dalla finestra Start/Esegui, che prevede l'inserimento del cd originale nel lettore/masterizzatorer cd/dvd .
Se durante l'operazione di controllo riparatore (sfc /scannow), ti dovesse apparire un messaggio di errore o di non riconoscimento del cd originale, tu dagli continua, mi sembra, ossia l'ultima delle tre opzioni che ti si presentano, guardando le opzioni stesse da sinistra a destra .