View Single Post
Old 26-01-2004, 16:41   #1
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Probl Boot PC, 5 tentativi senza segnale video, poi OK?

Ciao a tutti, da qualche settimana ho questo problema, quando accendo il PC, dopo che non l'ho usato x alcune ore/giorni, tutto parte "regolarmente" ma non ho il classico BIP e quindi non mi arriva il segnale video, lo spengo x circa 4/5 volte con il tasto di accensione e poi parte normalmente, vi lascio immaginare il fastidio che procura, ho pulito lo slot AGP della scheda video, ho controllato i connettore DVI del monitor, ho spostato la varie periferiche PCI di slot x cercare di capire se era un probl di IRQ,ho resettato il Bios con la configurazione "safe mode" (quella sicuramente funzionante), ma il problema persiste, la mia configurazione e in sign, il problema è iniziato in modo casuale, ho cambiato scheda di rete (ne avevo altre di scorta, tentar non nuoce..), ho cambiato scheda audio, da una Extigy ad una live 1024, la scheda video non la cambio di certo dato che l'ho pagata mezzo palo ed è l'unica scheda decente che ho, l'alimentatore è un 550W... non ho + idee, accetto qualsiasi consiglio. Il problema e che anche se volessi cambiare scheda video (sempre se il problema e questo) sicuramente non me la cambiano dato che cmq quando il PC parte il tutto funziona correttamente... non sò che pesci prendere, grazie a tutti x le eventuali soluzioni. Ciao.