View Single Post
Old 27-11-2010, 19:19   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da NJGHTFALLz Guarda i messaggi
Ciao,avrei bisogno per favore di un consiglio,vorrei affiancare al mio disco da 7200(su cui poi metterei tutte le scartoffie),un veloce SSD,il mio focus sono infatti la velocità e le prestazioni del disco non la sua capienza.Quindi sia per questa ragione che per ragioni di costi puntavo sui tagli 40gb / 60 gb o max il taglio da 80gb.

I modelli da me presi in considerazione al momento sono il:

Corsair F60

Intel X25-M da 40gb o 80gb ( da quanto ho capito l' intel non propone il taglio da 60..)

Il mio dubbio è capire innanzitutto quale sia migliore fra i 2 o se nel caso ci siano altri modelli sia della stessa marca (es:l ' intel x25-V,non capisco che cambia rispetto alla versione M ) o di marche diverse,più performanti?

E anche capire per favore qual è +- il limite di capienza,oltre il quale un disco SSD può avere cali di prestazioni,così anche per capire se il taglio da 40 gb non sia eccessivamente piccolo!

E come ultima cosa,vale davvero aspettare i dischi che usciranno con l' anno nuovo?Ce che differenze sostanziali avranno?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta ed aiuto.

Ciao
ora come è meglio aspettare l'anno nuovo ma se nn puoi allora prendi sicuramente il corsair force f60-f80,maggiore è il taglio e meglio è,cosi vai incontro ad un minor degrado delle prestazioni e allunghi la vita dell'ssd.
vale la pena aspettare perche i nuovi ssd avranno controller + performanti e sicuramente i prezzi caleranno,quindi potremo acquistare ssd con capienza doppia allo stesso prezzo degli attuali
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso