Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus
Ciao :-)
Facendo grafica 3d da un po il consiglio che mi sento di darti è che quel che conta veramente tanto alla fine è la potenza pura del processore. Questa la noti poco durante il lavoro di modellazione o di texturizazzione. Ma tantissimo nei vari rendering di prova materiali luci ecc e nel rendering finale. Concentrati principalmente su questo componente e quindi o un i950 (ma overcloccato con tutte le rotture di scatole che questo può portarsi appresso) o meglio un i980 di cui puoi sfruttare oltre alla potenza anche i 6 core che ti abbasseranno di un bel po i tempi di rendering. Se non devi fare oc particolari le schede madri prese in considerazione sono ottime. La quantità di memoria di 8 dovrebbe essere più che sufficiente ma per stare proprio esageratamente sul velluto mettine 12. La scheda video è importante nella misura in cui deve muovere i poligoni soltanto mentre lavori per cui non svenarti. Gli hd vanno più che bene poichè lo swap con tutta quella ram è pressochè inesistente.
Ciao :-)
|
ma quindi diciamo che la seconda configurazione sarebbe quella ottimale...ma per quanto riguarda la video che dici? va bene una gtx480, meglio us sitema in sli con 2 gtx 460 o cosa?
fammi sapere e grazie
(comunque non vorrei overclockare quindi direi che il 980x sarebbe un'ottima bestia già di base)