homero suvvia... sulle caldaie posso pure essere d'accordo, alla fine magari ha qualche problema tipo fuga di gas e potresti (dico potresti) far saltare tutto il palazzo per un malfunzionamento. Una rete wifi, telefono che danno potrà mai arrecare alle altre persone?
Alla fine le problematiche che possono scaturire da una scarsa sicurezza della rete wifi "personale" sono solo del proprietario e stop! Se uno non è in grado di salvaguardare la propria sicurezza (seppur digitale) non mettendo password alla propria rete è solo colpa sua. LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!!! Se uno non fa controllare la caldaia e si scopre che può essere una "bomba" se qualcosa andasse storto ci rimetterebbero anche altre persone innocenti, con un router...NO!
Per quanto mi riguarda sulla mia rete ho:
Cifratura WPA2-PSK AES, disabilitata la trasmissione SSID, password di circa 8 caratteri tra alfanumerici(a-z, A-Z e 0-9) e speciali. Avrei potuto mettere anche blocco di MAC ADDRESS ma se avrei voluto aggiungere qualche altro dispositivo sarebbe stato troppo dispendioso in termini di tempo...
Buona giornata.
Daniele
Ultima modifica di cracker_pazzo : 26-11-2010 alle 13:55.
|