Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83
allora x il discorso della batteria: prova a togliere la batteria... accendilo senza batteria (ovviamente a corrente elettrica), in accensione entra nel bios e fai load default/optimized setting e poi esci... lasci avviare il windows e lo chiudi correttamente. Inserisci la batteria nel netbook togli la corrente.... accendilo e falla scaricare completamente finchè va in sospensione e si spegne... attacca l'alimentazione e fallo caricare DA SPENTO fino a che la luce arancione della carica diventa verde... allora sempre in carica accendilo e guarda lo stato batteria.... dovrebbe essere 100%...
x il full hd è strano.... il mio va come un treno..... (dopo che hai fatto il procedimento del bios del punto sopra), ti resta che aggiornare nuovamente i driver nvidia ION con l'ultima release 260,99 (anche se l'hai già installata).... prova...
fammi sapere per entrambe le cose
|
Grazie deadly, ora provo a reinstallare i driver e vediamo se si risolve il problema.. La cosa buffa è che ho un film a 720p (contenitore .mkv) che quando lo avvio con WMP mi segna che la ION funziona (e infatti il film è fluido), mentre con un altro film, a 1080p (sempre contenitore .mkv, sempre WMP come player) la ION non si accende e mi scatta tutto.. Non so, forse c'è qualche problema con i codec, ma io ho installato solo il K-lite (in versione Basic, il meno "invasivo" che c'èra) quindi non penso.. Ho anche provato a ripristinare le impostazioni standard del risparmio energetico di Windows e del pannello di controllo nVidia, ma non è servito. Mi appresto dunque a reinstallare i driver video (che, per la cronaca, già erano alla versione 260.99), speriamo!
Per quanto riguarda la batteria, è una buona idea, stasera lo lascio a scaricare e domani provo.
EDIT: Niente da fare, reinstallati driver (e codec) video, stesso problema.. Mah, forse l'unico modo per capire se è il film stesso ad avere problemi o la ION che non mi funziona a dovere, è formattare tutto e vedere che succede.