Quote:
Originariamente inviato da MothMan1988
Ho un portatile con un processore Celeron 2.6Ghz, 1 gb di RAM, scheda video Ati Radeon IGP 345M da 64mb, su cui è installato e gira perfettamente Windows xp pro...il fatto è che nonostante xp sia perfetto per questa macchina, vorrei passare a qualcosa di più recente e aggiornato (avendo saltato la generazione Vista e andando già verso quella 8), ma non so se con questo tipo hardware (essendo un po' datato) le cose possano andare bene con Seven..quindi vorrei un vostro parere!
Ho avviato il Windows 7 Upgrade Advisor e gli unici problemi che mi rileva sono la scheda video, che non supporta Aero (vabbe' pazienza) e la modalità Windows XP non disponibile (infatti ci vorrebbero 2 gb di RAM che non ho)..Io ho pensato ad un'edizione leggera come la Home che non dovrebbe appesantire molto, secondo voi girerebbe bene?
Non mi parlate di distribuzioni linux perchè, ignoro il motivo, mi spompano la CPU più di windows...
Grazie a tutti per l'attenzione!
|
per parecchio tempo ho fatto girare windows 7 su una macchina virtuale con 1Gb di ram, e girava normale
però non so se all'atto pratico, con processore Celeron poi, il sistema sarebbe veloce
se puoi ti consiglio di aumentare la ram, allora potresti anche installarlo, il mio dubbio rimane sempre il processore, dato che i Celeron sono dei chiodi