Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf
a 99€ onestamente è un fair price. (dicono li legga gli epub, anche se immagino senza DRM)
Io consiglierei il kindle 3 a 150€ circa dagli US, ma se lo ordini ora ti arriva a fine Gennaio :/
Se lo prendi mettiti nell'ottica che è un prodotto mediocre cmq, vale giusto i 99€, non stai facendo l'affare.
|
Ah, già, vero sembra li legga in qualche modo.
Comunque Santomarco ti sei letto la discussione?
L'ePub è lo standard come file per i libri digitali (il Kindle ha il suo formato proprietario, ma si converte facilmente ePub > Mobi con Calibre).
Ti consiglierei però l'acquisto di un lettore che legga gli ePub con DRM Adobe (visto che molti editori purtroppo usano questo sistema per "proteggere" i loro libri).
Per leggere discretamente i pdf senza nessun problema (ovvero niente landscape, ingrandimenti e roba varia) ci vuole almeno un lettore da 9".
Se vuoi fare un regalo a tua madre ricordati che per queste cose non vale molto il detto "chi meno spende, più spende".
Ovvero il minimo per un eBook Reader buono è 150€ a mio avviso.
Al di sotto (a meno di offerte dei maggiori produttori di eBook, sia ovvio) non penso ci sia niente di buono: si trovano gli OEM cinesi rimarchiati (poi dipende cosa va bene ad ognuno, sia chiaro) come il Jerrybook.
La questione è: tu non pensi di poterne usufruire?
Perchè solo tua madre e tu no?
Spendi un pò di più e fai un regalo anche a te.
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco
Ragazzi mi trovo in Inghilterra e vorrei prendere il Kindle a 109 sterline (quello senza i 3g). Volevo sapere se poi una volta tornato in Italia posso farci qualcosa, se si trova roba in italiano su amazon.uk e se almeno il kindle legge i pdf (e' possibile caricarli da un pc, e come?). Grazie mille 
|
C'è Amazon.it che pubblicherà a breve libri digitali in italiano, altrimenti lo store di Simplicissimus è fornito di titoli in formato Mobi.
Poi si trovano molti classici in formato mobi.
Il Kindle legge i pdf, ma con tutti i problemi annessi alla lettura su 6" sopra citati.
Magari datevi un'occhiata a qualche pagina indietro, questi sono argomenti ricorrenti e vi chiarirete molte idee!
@Teo: L'Onda mi sa che è già scomparsa tra i flutti, doveva uscire ancora a fine ottobre il loro Reader.
Attendiamo l'Asus.