Quote:
Originariamente inviato da liberato87
a me adesso si vedono bene i canali a livello di ricezione con sky e con decoder spento.. l unico problema è che a volte vedo un immagine sotto quella di sky come se facesse interferenza, ho letto che potrebbe essere il cavo scart che fa pena (anche il tecnico che mi vide la tv disse che è un problema di cavo scart che mi serviva un cavo scart a un tot numero di pin, comunque dopo averlo comprare non è cambiato una mazza  e io ho "risolto" mettendo un canale tutto nero e poi accendendo il decoder, se metto rai uno e accendo il decoder sotto si vede rai uno  )
a proposito mi conviene comprare un cavo scart buono per questa tv? oppure ne fornicsocno uno buono con la tv?
comunque da " sono un pò più prsetazionali i toshiba" a "vedo a tv in sd sfocata e poco nitida" ce ne passa.. immagino che la verità stia nel mezzo ( e dato che sto passando da un vecchio philips crt 28" penso che mai potrò vedere sfocati i canali in sd con questo sony..)
|
Non credo proprio che un difetto simile possa dipendere dal cavo scart: è più probabile che dipenda dal TV e cioè da un falso contatto della presa scart del televisore. Comunque quando acquisterai il televisore nuovo se hai SKY HD collega il decoder tramite cavo HDMI.
Alcuni Toshiba sono nettamente migliori in SD perché utilizzano un processore particolare di cui ora non ricordo la sigla. In pratica fanno un ottimo lavoro di scaler delle immagini.