Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo
Di consequenza, viene chiaro che l'inflessione di Symbian, più che all'abbandono, morte, putrefazione o che diavolo volete voi, è data dal fatto che le quote di mercato di Symbian S.E. e Symbian Samsung si sono trasformate in Android S.E. e Android Samsung.
Ah, credere che BlackBerry possa superare Symbian è utopia.
|
ci sarà un motivo se samsung e SE hanno abbandonato Symbian. Se le grandi società abbandonano un prodotto è perchè pensano che sia meglio concentrarsi su un altro prodotto. Lo fanno principalmente perchè pensano che i clienti apprezzino di più Android. Symbian ha perso il treno e difficilmente recupererà. Che sopravviva dipende da nokia. Perchè ci sarà sempre qualcuno fedele a tale marca. Nokia sà che il mancato guadagno da non fare smartphone android è alto e che crescerà sempre più, sta a lei decidere se incaponirsi e chiudersi solo con Symbian o fare come Samsung e offrire sia bada che Android che altro ancora.
Symbian era rivolto ad un pubblico "avanti", RIM ad un pubblico professionale. Ora il cliente "avanti" tende a privilegiare sempre più android rispetta a symbian. Il cliente professionale "vecchio" rimarrà ancora per qualche anno con i RIM. E' ovvio che android stà rubando share da symbian e un po' da iOS. Ma non riesce a rubare molto share da RIM, per questo penso che symbian crollerà sotto rim fra un'annetto