View Single Post
Old 24-11-2010, 09:47   #7
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da BrightonJpp Guarda i messaggi
Buongiorno
Presupponendo una durata di circa 10 anni della TV (son troppo ottimista?) prevedo un crescente utilizzo dell'HD nel futuro della tecnologia e quindi sempre più canali da vedere e sempre più accessibilità ai contenuti in alta definizione, o sbaglio?

Ripeto, il nostro utilizzo principale della TV sta nel guardare films, sport, qualche programma di intrattenimento e un po' di svago con giochi da PC.
Il PC sarà al piano strettamente superiore a quello della TV e c'è già un passaggio di fili interno ai muri: mi consigliate quindi di far fare una presa di rete e far passare i cavi di rete per connettere PC e TV?
Grazie
tu sei troppo ottimista!!!!
da quanto tempo si vendono i tv 16:9? quante trasmissioni trovi in 16:9? pochissime... per l'hd sarà ancora peggio perchè si aggiungono difficoltà di natura tecnica nella banda a disposizione!!!

Per il discorso connessione invece, dipende da cosa vuoi fare. per vedere i film va bene il cavo di rete in quanto con il dlna la tv ti vede il pc come un hard disk e quindi ti fà visualizzare film e foto.
discorso diverso per i giochi: lì ti serve far passare un cavo hdmi (e preparati alla mazzata). hai pensato a come fare per collegare le periferiche? a quel punto potresti far passare anche un cavo USB.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso