Quote:
Originariamente inviato da inanotherway
per il momento, tengo le dita incrociate e aspetto di far passare qualche giorno con la speranza che la connessione rimanga stabile.
comunque, non capisco proprio il comportamento dei tecnici telecom. sembra che ne sappiano meno di me, circa collegamenti e adsl. ed io sono parecchio limitato!
per esempio, tutti i tecnici che ho sentito mi hanno consigliato di mettere un filtro adsl anche sulla presa dove ho attaccato solo il router mentre, leggendo vari documenti in internet e sperimentando di persona, posso tranquillamente dire che non solo non servono, ma potrebbero pure risultare dannosi per la stabilità dell'allineamento.
tra i suggerimenti deleteri e le resistenze che ancora mettono nelle prese, mi pare che facciano di tutto per mettere in difficoltà il consumatore.
vatti a fidare! 
|
ad essere onesti però già da qualche anno i nuovi impianti telefonici sono costituiti da semplici prese rj11 che non hanno di questi problemi mentre già da fine anni '80 inizio anni '90 quella "cimicetta" che hai tolto dalla presa non veniva più usata. Questa serviva x evitare disturbi sula linea durante gli anni '60 '70 ma poi questi "filtri" sono stati messi direttamente in centrale e quindi quelli dentro le nostre prese sono addirittura diventati "dannosi"