View Single Post
Old 23-11-2010, 16:13   #1
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Casa Nuova, PC Desktop Nuovo, Tv Nuova, Decoder TivuSat etc etc :D

Ciao!

Entro un paio di mesi mi trasferirò nella "nuova" casetta con la mia compagna e siccome negli ultimi anni non sono stato al passo con gli sviluppi tecnologici avrei bisogno di molte informazioni su cosa comperare per avere un buon comfort senza dover spendere cifre assurde!

Cominciamo dalla base:
- mi porto da casa un portatile che ormai ha 3 anni e più un ACER, che penso di utilizzare per la navigazione, posta e poco altro.
- abbiamo a disposizione un paio di tv vecchie che però credo proprio che non saranno utilizzate.
- siamo in un paese piccolo e disperso nel quale il digitale terrestre non c'è e la connessione ad internet è possibile grazie ad una ditta che trasmette tramite antenne WiFi.

Il mio dilemma è sul sistema TV-PC desktop:
- compreremo una TV nuova, LCD o LED, budget 600-1000 euro.

- poi oltre al notebook mi vorrei prendere un pc desktop, da mettere in uno studio al piano superiore rispetto alla TV; mi piacerebbe avere un PC media center (anche se non so bene cosa sia ) da collegare tramite wi-fi o via cavo alla TV. il budget è 400-700 euro...così avrei un pc in cui poter lavorare con monitor apposito al piano superiore, poi quando voglio vedere qualche film in HD magari scaricato dal web lo posso fare sulla TV al piano inferiore.

- servirà una parabola con decoder TivuSat dato che fra qualche giorno verrà spento ogni segnale analogico...ho letto da qualche parte di TV sul PC...ma in realtà non so di cosa si tratta realmente...

Intanto vorrei avere le vostre opinioni su una vostra possibile configurazione del TUTTO...Vi ricordo umilmente che sono un neofita che deve per forza adeguarsi ai cambiamenti in atto
Grazie!!!

Diego
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso