Quote:
Originariamente inviato da Karillo
ciao a tutti nè... non ho ancora finito... intanto però posso dirvi qualcosa riguardo alle modifiche apportate da asus al 191v... aprendo lo sportellino dietro per installare il secondo hdd, ho notato che il dissipatore della gpu è identico (niente heatsink del g73jw)... al contrario, sono sicuramente cambiati i thermal pads, perchè sono grigi anzichè azzurri come i precedenti... anche considerando il fatto che non fuoriescono, come facevano i vecchi, dall'heatsink, mi viene da pensare che potrebbero essere quelli semi-liquidi del g73jw...
detto questo, non c'è stato verso d'installare questi driver --> intel_mei_7.0.0.1118... mi dice sempre che il pc non ha i requisiti necessari all'installazione e non c'è stato verso di installarli nemmeno con parametri particolari... quelli del cd asus, invece, sono andati lisci lisci... boh...
altra cosa: non capisco se sia un problema dovuto al momentus xt oppure ai catalyst che ho installato (10.11 con tutti i pacchetti scaricabili + aggiornamento delle varie componenti con il pacchetto 10.10e) oppure ai creative, ma anche prima di formattare tutto, in alcuni casi, il pc non si avviava... cioè al momento di caricare il desktop si bloccava con una schermata nera constringendomi allo spegnimento forzato... ovviamente a random, così è tutto più diffile...
per il resto, se il momentus xt è veloce fino a questo punto, non oso immaginare cosa possano fare gli ssd...
|
Ciao Kari, più che i catalyst 10.11, credo sia un problema relativo all'XT, infatti per come è progettato, indifferentemente dal SO installato, lui prende i programmi più usati e li sposta nella sezione SSD, in tal modo è in grado di rilasciarli al SO in maniera più veloce, questo comporta che finchè installerai programmi, driver, ecc. ecc., questi saranno interpretati dall'XT come i più usati e quindi dovebbe renderli disponibili prima di altri che magari nel naturale svolgimento delle funzioni del SO dovrebbero essere caricati in seguito.
Il top senza crash si raggiunge una volta installato tutto e dopo aver spento e riacceso almeno 10 volte la macchina facendo sempre le stesse operazioni.
Non concordo sulla velocità elevata degli XT, ne ho 2 montati, e non vedo l'ora che la Seagate ci metta mano per farli andare almeno poco di più dei normali Momentus che sono sempre a 7200 rpm e dei quali in fattore di tempo non noto proprio questa gran differenza.
Invece ho notato una cosa molto strana, ho montato con il dubbio atroce del raggiro da parte di Ati i nuovi Catalyst 10.11 ancora 3 giorni fà, e sorpresa delle sorprese le temperature rilevate con GPU-Z e altri, invece che diminuire di almeno 3/4 gradi, aumentano in idle e sotto fumark in full stress proprio di 4/6 gradi. Al momento il mio G73Jh monta come vbios quello di Gary con OD abilitato però il bios l'ho mantenuto in versione 209, che sia proprio il fatto della versione 209 invece di 211 a non far girare maggiormente le ventole di raffredamento ? In serata provo a montare il bios 211 e dopo qualche test vi faccio sapere.
Bye mos.