View Single Post
Old 23-11-2010, 10:55   #3164
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Cittą: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ho perso il conto delle mobo hanno perso la funzionalitą delle porte usb!no no calma, attenzione: bisogna anzitutto definire di cosa si sta parlando. Il FIX AGP/PCI č una cosa, il rapporto CPU/RAM č un'altra cosa. Puoi fissare le velocitą del bus pci/agp a 66/33 mhz, e quello resta. Poi puoi impostare un divisore per il fsb/ram a quanto vuoi, in modo che la frequenza della ram vari con il fsb (cpu) in base a questo rapporto, che nulla ha a che vedere con il bus pci/agp.Per forza: se imposti il rapporto 1:1 e metti 200mhz come fsb, anche la ram andrą a 200 mhz (che poi in ddr viene moltiplicato per 2 e diventano 400 Mhz effettivi sulla ram). Se metti il fsb a 250mhz, la ram andrą quindi a 500mhz, mentre la cpu, supponendo che abbia un moltiplicatore di 14x, andrą a 3500mhz (3,5 ghz).Il bus usb non dovrebbe cambiare se hai un fix sul pci. Perdonami ma non si vede nulla dall'immagine... In secondo luogo, non ti fidare troppo di cosa dice Everest.Il fix č impostato e fidati che i bus agp/pci funzionano a quelle frequenze.

hai guardato bene le 2 foto? ho messo le ram a 400 quindi a tali devono funzionare no? non c'e' fix a 1:1 ma solo la frequenza di come impostare le ram ......il bus pci agp 3 a 66/33 ...lo so che se metto il bus a 250 vanno a 250 (500ddr) ma le ho messe a 400 da come puoi vedere in foto ...controlla...la voce 1:1 non c'e' nel bios solo impostare la frequenza su auto o 400 ecc quindi penso sia quello il fix
rafpro č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso