|
Mia madre mi ha fritto il BIOS!!! Si può rimediare?
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa che mi ha fatto andare fuori con il cervello... in pratica sono uscito lasciando il PC acceso, e mia madre mentre puliva la stanza ha spento inavvertitamente la pompa del raffreddamento a liquido, lasciando il PC senza raffreddamento per almeno tre ore... quando sono tornato e ho visto il misfatto ho staccato tutto, ma ovviamente il PC sembrava morto... xò dopo averlo smontato completamente e rimontato, sono riuscito a farlo partire, ma il BIOS mi dava questo errore "CMOS checksum error", l'ho flashato di nuovo ma cmq l'errore si ripresentava. Alla fine sono giunto a questo risultato: riesco a far partire il PC che sembra funzionare perfettamente, solo che non parte mai al primo colpo, lo devo accendere una prima volta, si pianta dopo qualche secondo, lo spengo dall'alimentatore, lo riaccendo e va senza problemi. Inoltre, se tento di cambiare qualsiasi cosa nel BIOS, al momento di riavviarsi per rendere effettivi i cambiamenti si pianta allo stesso modo.
Secondo voi è qualcosa che si può aggiustare in qualche modo o dovrò cambiare scheda madre (ho provato a mettere al posto del mio Athlon un vecchio Duron e mi fa gli stessi numeri, per cui deve essere la mobo)? In caso, quanto dovrei spendere per una Abit KT7 Raid (la mia) oppure per una KT7A Raid?
Ciao a tutti e grazie mille
|